Dr Commodore
LIVE

Ash potrebbe riapparire nell’anime Pokémon in futuro: lo afferma Kunihiko Yuyama in un’intervista

In Giappone sta venendo attualmente trasmesso l’arco narrativo conclusivo della serie esplorazioni Pokémon, che segue l’ultimo viaggio di Ash e Pikachu assieme a Misty e Brock. I fan sono già pronti a dire addio ad Ash dopo quasi 26 anni e ad accogliere i nuovi protagonisti Liko e Roy.

Sull’ultimo numero della rivista Pash c’è stato un inserto riguardo Aim to Be a Pokémon Master, consistente in un’intervista al direttore capo dell’anime Kunihiko Yuyama. Yuyama è stato coinvolto nell’anime di Pokémon sin dalla prima serie, e ha parlato alla rivista di alcuni elementi dell’arco narrativo e dello speciale The Distant Blue Sky, trasmesso a dicembre.

Su Aim to be a Pokémon master, Yuyama ha spiegato che in quest’arco narrativo Ash capirà cosa vorrà dire essere un maestro Pokémon, e che avrebbero voluto cambiare ending molto più spesso di come alla fine hanno fatto. L’informazione più interessante condivisa da Yuyama è il fatto che pensa rivedremo Ash in futuro, e che avrà per sempre 10 anni.

Il possibile ritorno di Ash e informazioni su Distant Blue Sky

Che Ash potesse tornare in futuro era qualcosa che i fan avevano già pensato, anche se sicuramente Ash non tornerà più come protagonista ma come personaggio extra. Magari farà la sua ricomparsa in alcuni special o in futuri film ambientati nella linea temporale di Scelgo Te!, In ognuno di noi e I segreti della giungla. Non è da escludere un suo cameo nella serie anime di nona generazione. In ogni caso si tratta comunque solo di ipotesi.

Yuyama ha inoltre rivelato che nell’ultimo episodio apparirà un Pokémon che tutti vogliono vedere. Riguardo lo speciale Distant Blue Sky, ha invece confermato che è ambientato nella linea temporale dei già citati film dal 20 in poi e che l’idea era venuta allo staff 1 anno fa per creare una storia che mostrasse la vita quotidiana di Ash. Inizialmente lo special doveva inoltre intitolarsi “Satoshi’s Summer Vacation” (“La vacanza estiva di Ash“).

PoKèmon

Fonti 1 | 2.

Leggi anche Funko celebra il Pokémon Day 2023 con una linea di figure dedicate!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi