Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball: Videl è pronta ad allenarsi in questo semplice ma efficace cosplay

Nella storica serie animata e manga di Dragon Ball, sono state presentate nel tempo diverse figure che si sono riuscite a costruire il loro spazio all’interno di questo mondo, diventando importanti non ai fini dei combattimenti, ma come supporto fondamentale per il proseguo delle vicende e anche per sensibilizzare gli eroi principali, come nel caso di Chichi per Goku o, forse più importante, Bulma per l’egocentrico Vegeta.

Tra i vari archi narrativi di Dragon Ball Z, quello della saga di Majin Bu è sicuramente tra i più amati dai fan, soprattutto per le dimensioni di quanto raccontato. Le vicende cominciano con un Gohan maggiorenne impegnato nei suoi studi e nel suo “lavoro” secondario di difensore della giustizia. Proprio in queste occasioni conosce una ragazza, ovvero Videl, la figlia di Mr Satan e futura metà importante del figlio di Goku.

Nella parte iniziale dell’arco i due sviluppano la loro storia, si conoscono e si allenano assieme, con la ragazza determinata a raggiungere dei livelli di combattimento tali da poter essere considerata all’altezza della figura del padre. Proprio durante questi allenamenti troviamo forse la sua versione più iconica, caratterizzata da un outfit bianco e nero leggero per permettere movimenti rapidi e liberi, utilizzato anche nel torneo di arti marziali dove iniziamo a conoscere i cattivi di turno. Proprio questa sua versione è sicuramente la più rappresentata anche nel mondo del cosplay ed è ciò che ha portato la protagonista che vogliamo presentarvi oggi.

Dragon Ball Z Videl

Videl pronta a farsi valere

Come da premesse, l’outfit fondamentalmente è molto semplice, ma con un certo portamento e con una minuziosa attenzione ai dettagli, anche questo può essere visto come un tributo di qualità. La ragazza che ha deciso di portarlo è Hanacutie, la quale si è mostrata in queste vesti attraverso il subReddit dedicato a chi trasporta questi personaggi nella vita reale, ottenendo un riscontro tutto sommato positivo dal resto dell’utenza.

Si tratta di un modo accattivante e decisamente adatto al personaggio che vuole rappresentare, con la sua figura a giocare un ruolo fondamentale, data la somiglianza. Hanacutie si presenta come un’appassionata di serie anime e manga o videogiochi, ma è più conosciuta per il suo mostrarsi in vesti più intime o estive, pur indossando parrucche o elementi caratteristici di vari personaggi animati, come lo dimostra la sua pagina Instagram.

Non mancano però altre rappresentazioni del mondo di Dragon Ball, come quella della versione Bunny di Bulma, caratterizzata dalla classica capigliatura azzurra e dall’outfit blu e nero con papillon rosso. La scelta per i suoi ultimi cosplay sembra essere dedicata proprio all’opera del recentemente scomparso Akira Toriyama, dunque è probabile che continui a proporre tali personaggi anche in futuro sotto forma di tributo, l’importante è che vengano condivisi con le giuste intenzioni.

Dragon Ball Z Allenamento tra Videl e Gohan

Leggi anche: DRAGON BALL: UNA GIOVANE BULMA NEL SEXY COSPLAY DI CHERRY CRUSH

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi