Dr Commodore
LIVE

One Piece, Sabo potrebbe avere un ruolo fondamentale nell’arco finale [SPOILER]

L’arco finale di One Piece è da poco iniziato e con la consapevolezza che Eiichiro Oda desidera finire l’opera nei prossimi tre anni è il momento di fare teorizzare quali saranno i personaggi protagonisti delle ultime saghe. Sicuramente Barbanera giocherà un ruolo fondamentale e a dirlo non sono i fan, ma è stato lo stesso Oda in un’intervista diversi anni fa. Stessa cosa possiamo dire per i Mugiwara attualmente assieme a Luffy e agli altri imperatori. C’è, però, un interrogativo che tormenta tutti da ormai diversi capitoli: stiamo parlando naturalmente del ruolo di Sabo nel finale.

Sabo è scomparso dai radar da diversi capitoli e i pirati della Grand Line stanno ancora cercando di scoprire tutta la verità sul suo crimine: di certo sappiamo solo che è accusato di aver ucciso il Re di Alabasta, Cobra Nefertari, soccorrendo Kuma e dichiarando così guerra ai Draghi Celesti, scatenando il caos. Non sappiamo nulla del motivo che lo ha spinto a compiere tale gesto, tuttavia nel capitolo 1058 di One Piece Dragon, padre di Luffy, commenta le sua azioni in questo modo:

“Sabo sta bene, ma se è vero che ha ucciso il Re Cobra allora ci sarà una resa dei conti fra noi due, indipendentemente dalle sue ragioni.”

one piece

Non sappiamo dunque i reali motivi dietro le azioni di Sabo, tuttavia viste le premesse è quasi certo che il fratello adottivo di Luffy giocherà un ruolo fondamentale nell’arco narrativo del manga e magari sarà proprio l’elemento che porterà la Ciurma di Cappello di Paglia a scontrarsi con l’Armata di Dragon e di conseguenza al primo effettivo incontro all’interno di One Piece fra Luffy e suo padre, comandante dell’Armata Rivoluzionaria.

Leggi anche: One Piece 1058, il ritorno di Dragon e un ultimatum: qual è la verità su Sabo? [SPOILER]

Nel frattempo i primi indizi riguardo il capitolo 1059 stanno iniziando asd uscire e sembra che avrà finalmente inizio una nuova avventura per i Mugiwara in un’isola mai visitata prima che potrebbe addirittura essere la base di Barbanera, mentre secondo un altro leaker potrebbe finalmente fare la sua apparizione un personaggio attesissimo dai fan.

Fonte: CB

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi