Dr Commodore
LIVE

One Piece, il leggendario nemico della Saga Finale già anticipato da Eiichiro Oda

Dopo quattro settimane d’attesa, finalmente ci siamo: One Piece tornerà finalmente al suo regolare svolgimento, partendo con l’attesissimo capitolo 1054 che inaugurerà con il suo arrivo l’inizio della Saga Finale tanto agnognata dai fan e dall’autore stesso della popolare opera piratesca.

Il mese appena trascorso ha portato diversi approfondimenti su alcuni degli aspetti più importanti di questi ultimi archi mediante la serie speciale “Road to Laugh Tale”, ma adesso è finalmente giunto il momento di dare spazio alle “vere” novità che Eiichiro Oda tiene in serbo da tempo per i lettori.

Mentre ci troviamo dunque ad attendere quest’ultima settimana prima del suo ritorno ufficiale, alcuni utenti hanno scoperto degli indizi interessanti riportati in un’intervista di Eiichiro Oda effettuata nell’ormai alquanto lontano 2018. In quest’intervista egli ha rivelato, in modo totalmente sommesso e al contempo inaspettato, l’identità della persona che avrà un ruolo fondamentale in quest’ultimissima saga, diventando il nemico principale per Luffy e la sua intera ciurma.

one piece eiichiro oda rocks

Eiichiro Oda rivela il nemico finale di One Piece

Lo scorso capitolo (se non l’avete letto, potete recuperare gli spoiler attraverso questo link, ma in ogni caso vi avvertiamo di potenziali spoiler) ha introdotto un “nuovo” personaggio nello scenario di Wano, tutto dopo l’impressionante assalto ad Onigashima che ha portato alla sconfitta di due delle più grandi minacce esistenti nell’universo di One Piece. Per questa ragione rimangono ancora diversi punti in sospeso prima di procedere verso la prossima isola, ma pare che non ci vorrà molto prima di vedere il sopraggiungere del prossimo temibile nemico.

Nell’intervista ad Eiichiro Oda, egli ha posto proprio alcune delle fondamenta utili ad introdurre l’arco finale:

“Entro la fine dell’anno, accadrà qualcosa che fungerà da introduzione ad una leggenda nascosta nel mondo di One Piece. Sarà il nemico più grande che Luffy e compagnia abbiano mai avuto modo di affrontare, e ad un certo punto, si troverà sulla nostra strada. Forse è qualcuno di ricollegabile a Barbabianca. Ah, ho detto troppo. La guerra per la Supremazia? Beh credetemi che “quello” lo farà sembrare una cosa da poco in comparazione”.

Eiichiro Oda non rivela quindi il nome esatto di colui o colei che diventerà il nemico più grande di tutto One Piece, ma certamente il pirata noto come Rocks D. Xebec è uno dei candidati più rilevanti ad assumere questo ruolo. Rocks è stato un corsaro davvero potente, tanto da creare una ciurma avente come suoi sottoposti Barbabianca, Big Mom e Kaido.

Nonostante Sengoku, uno dei membri della Marina più importanti, lo abbia dichiarato morto, è decisamente possibile che egli possa essere in qualche modo riuscito a sopravvivere. Intanto, l’ammiraglio Ryokugyu sembra essere una delle minacce più “imminenti” che Luffy si troverà a dover affrontare, essendo egli giunto a Wano e avendo sconfitto alcuni dei combattenti più forti di Kaido, tra i quali King e Queen.

strongest chracters in One Piece 9 1

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi