Dr Commodore
LIVE

One Piece: il messaggio di Oda ai fan per l’arrivo della saga finale

Il mese di pausa che ha tenuto One Piece lontano dai fan di tutto il mondo sta per giungere al termine. Dalla prossima settimana, dopo i 4 volumi speciali Road to Laugh Tale, ricomincerà la classifica pubblicazione settimanale. Non sarà però più come prima perché, come confermato tempo fa da Eiichiro Oda in persona, con il capitolo 1054 inizierà quella che sarà la saga finale del manga. Dopo 25 anni di successi, One Piece si avvia verso quella che sarà la sua conclusione, anche se, come sappiamo, c’è ancora molto da scoprire.

Lo stesso Oda in vista dell’uscita dei nuovi capitoli ha voluto mandare un messaggio a tutti i fan per celebrare “l’inizio della fine” della sua opera, di certo una delle più importanti della storia del fumetto, non solo giapponese, ma mondiale. Dal messaggio che troverete qui sotto ci viene anche rivelato che la saga di Wano ha ancora qualcosa da dire, per cui ci sarà da aspettare qualche capitolo per il nuovo arco narrativo.

Ecco il messaggio completo di Oda:

one piece copertina-min

Quando ero un bambino ho sempre pensato tra me e me: vorrei realizzare il manga con la saga finale più attesa di sempre. Mi chiedo se ne sarò all’altezza. Adesso abbiamo ancora un pochino di tempo da dedicare alla saga di Wano, ma i preparativi sono quasi arrivati al termine. Mi ci sono voluti 25 anni, lol. Voglio dirvi che va bene se inizierete a leggere da questo momento, perché da adesso sarà (il) One Piece.

Disegnerò tutti i misteri di questo mondo, sarà super interessante. Allacciate le cinture di sicurezza e per favore rimanete con me ancora per un po’.

Un messaggio molto emozionante che trasuda tutta la voglia del mangaka di dare alla sua opera il finale che si merita. Non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire come continueranno le avventure dei Mugiwara.

Dove leggere e guardare One Piece

Potete leggere i capitoli di One Piece su Manga Plus, la cui uscita riprenderà con cadenza regolare ogni weekend a partire dal 24 luglio. Se invece volete vedere gli ultimi episodi dell’anime li potete trovare su Crunchyroll, dove ogni domenica uscirà la nuova puntata.

Eichiro Oda repeats it no the One Piece is not

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi