Dr Commodore
LIVE

One Piece andrà in pausa: i prossimi mesi saranno significativi per la Saga Finale

Siamo da tempo alle “battute finali” di One Piece: Eiichiro Oda ha espresso la sua volontà di voler terminare il manga in un futuro non troppo lontano, anche se non è ancora stato dato alcun dettaglio preciso su quanto dovrebbe ancora andare avanti la storia. Nel frattempo, proprio in questi scorsi capitoli la saga del Paese di Wa, una delle più longeve in assoluto che supera di gran lunga le precedenti, sembrerebbe essere al suo climax o vicina ad esso. Diciamo così poiché gli ultimi spoiler del prossimo capitolo lasciando intendere alcuni sviluppi sorprendenti, ma eviteremo di dilungarci a riguardo per non anticipare nulla (in caso, potete leggere altre informazioni nell’articolo apposito).

Ad ogni modo, l’account ufficiale Twitter di One Piece ha rilasciato un importante aggiornamento per quanto riguarda le prossime uscite settimanali dei capitoli, dettagliando anche un messaggio decisamente rilevante da parte di Eiichiro Oda per quanto riguarda il futuro di One Piece.

Nel tweet pubblicato, viene dichiarato come il manga andrà in una pausa della durata di un mese per prepararsi al venticinquesimo anniversario dell’opera di Oda. Questo hiatus partirà a cominciare dal 27 giugno, con il trentesimo numero della rivista di Shueisha nel quale è serializzato, ovvero Shonen Jump. One Piece tornerà poi a partire dal numero 34, in uscita il 25 luglio. Rimangono quindi ancora due capitoli prima che il manga venga pausato.

One Piece

Il commento dell’autore di One Piece

Eiichiro Oda ha anche avuto qualcosa di davvero importante da aggiungere a questo annuncio, motivando quindi in modo significativo la necessità di dover prendere un periodo di stop. Innanzitutto, sarà un’estate particolarmente dura vista anche l’uscita del film One Piece Red, i festeggiamenti dell’anniversario, la fine dell’arco di Wa e il viaggio in Africa per supervisionare le riprese dello show Netflix (anche se Oda non partirà per via della pandemia).

Nonostante l’autore fosse contrario inizialmente, lo staff gli ha consigliato di prendere un mese di pausa. Considerando come tutti questi fattori coincidano nello stesso periodo di tempo, possiamo anche immaginare che in questo periodo di preparazione che passerà Oda, ci sarà anche spazio per qualche grosso annuncio in vista dell’anniversario, magari riguardante il gran finale che era stato anticipato ad agosto del 2020.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi