Dr Commodore
LIVE

Warzone 2: un leak ci mostra la nuova mappa

Negli ultimi giorni tra notizie ufficiali e leak piuttosto affidabili, sono tante le info che stanno arrivando sui nuovi progetti legati a Call of Duty. Dopo l’annuncio della data di uscita di Modern Warfare 2, ora sono i leak legati a Warzone 2, il nuovo capitolo del Battle Royale di casa Activision, a rivelarci alcune novità legate soprattutto alla nuova mappa. Tom Henderson, uno dei leaker più affidabili riguardanti il mondo di COD, ha infatti mostrato con un disegno come apparirà la nuova mappa su cui i giocatori si sfideranno per la sopravvivenza a partire dal prossimo inverno.

La conferma arriva anche dal noto streamer e creator legato al mondo di COD, Moonryde che ha condiviso l’immagine con la sua community. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, la nuova mappa avrà delle zone acquatiche, in quanto nel nuovo capitolo sarà possibile nuotare (una delle grandi novità per quanto riguarda il gameplay). Secondo quanto scoperto da Henderson la mappa sarà più grande di quella di Verdansk e Caldera e conterrà al suo interno come POI alcune delle mappe (rinominate) più iconiche dell’originale Modern Warfare 2 ovvero:

  • Highrise (Modern City)
  • Quarry (omonimo)
  • Terminal (Airport)
  • Afghan (Caves)

Si è anche parlato anche del ritorno di Favela (indicata come Mountain Town), ma la momento non vi è nessuna conferma. Oltre ai dettagli sulla mappa, il leaker ha fornito nuove info sul gameplay, come la presenza delle cosiddette “roccaforti“. Si tratta di alcune zone (si parla di 25-30) sorvegliate dall‘IA in cui sarà possibile completare determinati obiettivi, venendo ricompensati con dell’equipaggiamento migliore. La presenza di queste zone darà quindi ai giocatori attività extra da completare, con la difficoltà e le ricompense che varieranno per ognuna di esse.

Warzone 2

Sembra inoltre che la mappa possa essere la stessa anche per quanto riguarda la tanto chiacchierata modalità DMZ. Si tratta di una novità per la serie e secondo i rumor dovrebbe puntare su un gameplay ispirato a quello di Escape from Tarkov.

Quando uscirà Warzone 2?

Non si ancora di preciso quando arriverà Warzone 2, ma è probabile che la sua uscita sia successiva a quella del nuovo Modern Warfare 2, in arrivo il prossimo 28 ottobre, per cui è probabile che il nuovo capitolo del celebre Battle Royale veda la luce tra novembre e dicembre.

call of duty warzone 2 avra quattro mappe classiche modern warfare 2 v3 587994 1280x960 1

Fonte: 1/2

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi