Dr Commodore
LIVE

Call of Duty Modern Warfare 2 e Warzone 2 sono stati annunciati ufficialmente

Già da ieri si parlava dell’arrivo di un annuncio riguardo i nuovi giochi di Call of Duty: ciò è stato tutto per merito di un leak da parte di Tom Henderson, uno degli insider più prominenti dell’industria videoludica, e che molto spesso si è rivelato essere piuttosto accurato quando si trattava di diffondere notizie ancora non confermate.

In precedenza, Henderson aveva anche accennato all’arrivo di Warzone 2 sull’attuale generazione di console, e ieri aveva rilasciato alcuni dettagli sul suo profilo Twitter. Esse riguardavano soprattutto come il gioco sarebbe stato ricostruito da zero per via di alcuni problemi di sviluppo con il primo gioco, emersi a causa dell’integrazione con Call of Duty Black Ops Cold War. Inoltre, esso avrebbe presentato il FOV, assente nel primo titolo. Invece, per quanto riguarda la data nella quale verrà lanciato Warzone 2, ancora non vi erano dettagli.

Sempre Henderson aveva precedentemente dichiarato come il prossimo titolo di Call of Duty in arrivo sarebbe stato Modern Warfare 2, sviluppato da Infinity Ward, e in concomitanza sarebbe giunto anche Warzone 2. E visto che l’annuncio era previsto per oggi, non ci è voluto troppo tempo per ricevere delle conferme riguardo queste parole da parte della stessa Activision.

call of duty

I due nuovi Call of Duty del 2022

I Call of Duty che saranno proposti quest’anno saranno rispettivamente Call of Duty Modern Warfare 2, un seguito del Modern Warfare rilasciato nel 2019, e un nuovissimo capitolo per Warzone, il celebre battle royale di Activision. I fan del franchise potranno dunque aspettarsi un nuovissimo mondo di gioco e una nuova modalità sandbox per Warzone 2; inoltre, entrambi i titoli sono stati sviluppati su un nuovo engine.

Per quanto riguarda invece lo studio che si occupa dello sviluppo dei giochi, il compito è stato affidato a Infinity Ward, che ha in precedenza lavorato anche ai giochi originali. Come affermato da Henderson, i titoli si troveranno a essere stati ricreati dalle basi, e il sequel di Warzone sarà un’enorme evoluzione del battle royale offerto sino a ora. Inoltre, sempre seguendo la scia dei rumor diffusi da Henderson, presenterà il tanto richiesto FOV.

La notizia di questi nuovi Call of Duty è stata accompagnata anche da un aggiornamento per la community del gioco, includendo così informazioni riguardanti la Season 2 di Vanguard e Warzone. Sono stati promessi 30 miglioramenti prima del lancio a metà febbraio.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi