Dr Commodore
LIVE

Call of Duty, il prossimo titolo potrebbe arrivare prima del previsto a causa di Vanguard

Sono passati poco più di due mesi dal lancio sul mercato di Call of Duty: Vanguard. L’ultimo capitolo della serie di casa Activision, sviluppato dal team di Sledgehammers, non ha avuto certamente il successo sperato dal publisher. I giocatori non hanno accolto esattamente con entusiasmo il nuovo titolo, lamentando diversi problemi, tra cui quello dei cheater nel multiplayer (trovate qui la nostra recensione di Call of Duty: Vanguard).

Per provare a spingere il titolo, Activision le sta provando davvero tutte potremmo dire, come dimostra la recentissima collaborazione con l’Attacco dei Giganti, che ha portato nel gioco un Levi Ackerman molto discutibile. E in un momento dove anche Warzone non vive il suo periodo migliore è naturale che la situazione preoccupi Activision.

Al punto da pensare d’intervenire sull’uscita del prossimo Call of Duty. Lo scarso successo di Vanguard, infatti, starebbe facendo valutare un anticipo nell’uscita del prossimo capitolo della serie. A riportarlo è il noto insider Tom Henderson, tramite il proprio profilo Twitter.

Prossimo Call of Duty a fine 2022?

Come possiamo leggere nel tweet il nuovo titolo dovrebbe arrivare a ottobre 2022, seguito subito da un importante update dedicato Call od Duty: Warzone. Qui la traduzione integrale del tweet:

Come previsto, pare che il titolo di Call of Duty di quest’anno, Modern Warfare II (2022), sarà svelato questa estate.

Alcune voci che ho sentito dicono che il titolo potrebbe essere rilasciato a ottobre a causa delle scarse vendite di Vanguard, con un “grande” aggiornamento di Warzone in arrivo subito dopo.

Pare proprio dunque, che lo scarso successo di Vanguard stia giocando un ruolo fondamentale nelle decisioni del publisher.
Che un nuovo titolo di Call of Duty fosse previsto per quest’anno era facilmente immaginabile. Vedremo tra qualche mese se effettivamente arriverà l’annuncio del nuovo titolo, e quando verrà rilasciato.

call-of-duty-vanguard-multiplayer-operators

E voi cosa ne pensate? Avete giocato Call of Duty: Vanguard? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento come sempre.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi