Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling: la celebre Pan Piano suona le sigle della serie in cosplay

In questa stagione ci siamo ormai abituai a vedere cosplay e fanart giornaliere dedicate a Marin di My Dress-Up Darling, una delle serie del momento. Oggi parliamo però di un cosplay un pochettino diverso dai precedenti: quello della YouTuber taiwanese Pan Piano.

La youtuber è conosciuta per suonare delle cover di famosi brani di anime e videogiochi al pianoforte, senza mai farsi vedere in faccia. Nei suoi video più recenti, la ragazza si è presentata in cosplay di Marin per suonare una cover dell’opening “Sansan Days” (eseguita originariamente dal gruppo Spira Spica) e l’ending “Koi no Yukue” (eseguita originariamente da Akari Akase, che ha lanciato anche una wave dedicata su TikTok).

Nel video dedicato all’opening, Pan Piano si presenta con la divisa scolastica di Marin e con il suo costume di Shizuku-tan (con la transizione tra i due abiti che avviene grazie ad un ottimo lavoro di montaggio), mentre in quello dedicato alla ending di presenta con addosso il bikini che Marin indossa nel secondo episodio della serie.

Marin Kitagawa My Dress-Up-Darling

Pan Piano ha iniziato la sua carriera su YouTube semplicemente portando video di lei mentre suona al piano, e ha iniziato a portare video in cui suona in cosplay da un paio d’anni, con un video dedicato a One Piece. Tra le varie canzoni protagoniste delle sue cover ci sono brani provenienti da serie come L’attacco dei Giganti, Demon Slayer, Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation e Le bizzarre avventure di JoJo, da videogiochi come Fate/Grand Order, Minecraft e vari capitoli di Final Fantasy e da film famosi come Avengers: Endgame.

Finora vi abbiamo riportato diversi cosplay dedicati alla seri, da quello ironico di Low Cost Cosplay (che ha riprodotto una scena dei primi episodi dell’anime grazie a dei bastoncini del dolce Meijin Yan Yan) a quelli fedelissimi all’anime realizzati da Sulfur e Kanalyss. Non sono mancati poi cosplay di Marin in cosplay da Shizuku-tan, come quello realizzato da minnexcos.

L’anime invece è iniziato lo scorso 8 gennaio, e viene trasmesso in simulcast da Crunchyroll (potete trovare i nostri commenti ai nuovi episodi della serie qui). Il manga originale, scritto e disegnato da Shinichi Fukuda (che si è commossa vedendo l’adattamento animato della sua opera) viene pubblicato in Italia da J-POP a ritmo bimestrale.

Fonte: Canale YouTube Pan Piano

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi