Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling, l’autrice rivela di essersi commossa con i primi episodi dell’anime

L’adattamento anime di My Dress-Up Darling sta continuando ad attirare consensi da parte del fandom degli anime e manga, e oggi si scopre che anche la creatrice della serie Shinichi Fukuda sta apprezzando l’adattamento animato della sua opera, tanto da essersi commossa.

In una recente intervista a Comic Natalie, infatti, Fukuda ha rivelato di aver ricevuto i primi due episodi dell’anime e di aver pianto per quanto fossero belli. L’autrice ha rivisto gli episodi per ben 13 ore filate, e ha dichiarato che prima dell’anime non era mai stata così contenta durante tutta la sua carriera di mangaka.

Alla domanda riguardo cosa le piacesse esattamente dell’adattamento, Fukuda ha risposto con “Mi piace tutto dell’adattamento, la storia, l’opening, la ending, tutto“. Le sta piacendo così tanto che ha pure già preordinato il primo box blu-ray della serie (contenente proprio i primi due episodi) per poter ricevere anche lo speciale dakimakura di Marin in omaggio con esso (vi ricordiamo che il primo box blu-ray sarà disponibile in Giappone dal 23 marzo, e per ricevere il dakimakura bisognava prenotare il box entro il 7 febbraio).

Già poco dopo l’uscita del primo vero e proprio trailer dell’adattamento, l’autrice aveva scritto su Twitter che esso l’aveva commossa.

My Dress-Up Darling

Fukuda ha iniziato a lavorare a My Dress-Up Darling dal gennaio 2018. La serie è tutt’ora in corso, e conta all’attivo otto volumi e un nono in uscita il 25 marzo in Giappone. A pubblicare la serie in Giappone e in America è la casa editrice Square-Enix, che lo serializza sulla rivista Young Gangan. Prima di lavorare a My Dress-Up Darling, ha creato il manga one-shot Heavy Mecha Blues e le serie Shibaraku e Momoiro Meloik.

In Italia la serie viene pubblicata invece dalla casa editrice J-POP a ritmo bimestrale (anche se i primi due volumi sono usciti con cadenza mensile).

L’anime invece è iniziato lo scorso 8 gennaio, e viene trasmesso in simulcast da Crunchyroll. Keisuke Shinohara (Black Fox) dirige la serie presso lo studio CloverWorks, con Yoriko Tomita (Osamake: Romcom Where The Childhood Friend Won’t Lose) alla sceneggiatura e Kazumasa Ishida (Kiznaiver) al design dei personaggi e della supervisione delle animazioni. Hina Suguta e Shōya Ishige doppiano i due protagonisti Marin e Gojo. Trovate tutti i nostri articoli in merito all’anime qui.

My Dress-Up Darling

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi