Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling, Marin Kitagawa diventa reale in questo fedelissimo cosplay

La Marin-mania per My Dress-Up Darling continua, come si vede con tutte le varie illustrazioni dedicate alla protagonista. Qualcosa di cui però non abbiamo ancora parlato sono i cosplay, che da inizio serie non sono mancati, tra i cosplay ufficiale di Marin ad opera della cantante Akari Akase, autrice della canzone che fa da ending alla serie (“Koi no Yukue“).

La cosplayer Kanalyss ne ha voluto realizzare uno della protagonista, e l’ha postato sul proprio profilo Instagram. Al post sono allegate diverse fotografie in cui la cosplayer tenta di imitare alcune delle scene dell’opera. Lei ha deciso d’impersonare Marin con la sua divisa scolastica, anche per il cosplay di scene in cui la ragazza ha indosso un outfit diverso.

Tutte le foto sono a mezzo busto, e solo l’ultima di esse è ispirata ad un’illustrazione del manga e non all’anime (che è pure quella preferita da Kanalyss, come scritto da lei stessa nel post).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kanalyss (@kan.alyss)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kanalyss (@kan.alyss)

La sua Marin ha conquistato il cuore dei follower, che hanno definito il cosplay “perfetto” e “kawaii“. Un utente ha pure scherzato scrivendo che ha effettivamente realizzato il cosplay di una cosplayer.

Riguardo My Dress-Up Darling

La storia di My Dress-Up Darling parla di Wakana Gojō, un liceale appassionato di bambole hina che in passato è rimasto traumatizzato a causa delle sue passioni, e questo l’ha portato a non avere amici. O almeno a non averne fino al giorno in cui incontra Marin, una socievole gal amante di anime, manga e videogiochi. I due si troveranno a condividere le rispettive passioni, costruendo man mano un rapporto bizzarro.

Keisuke Shinohara (Black Fox) dirige la serie presso lo studio CloverWorks, con Yoriko Tomita (Osamake: Romcom Where The Childhood Friend Won’t Lose) alla sceneggiatura e Kazumasa Ishida (Kiznaiver) al design dei personaggi e della supervisione delle animazioni. Hina Suguta e Shōya Ishige doppiano Marin e Gojō. L’anime trasmesso in simulcast su Crunchyroll.

Il manga originale, scritto e disegnato da Shinichi Fukuda, viene pubblicato in Italia dalla casa editrice J-POP, e in Giappone dalla Square-Enix.

My Dress-Up Darling

Fonti: 1 | 2

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi