Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling, la Marin-mania non si ferma: tante nuove illustrazioni sulla cosplayer preferita dai fan!

Nuova settimana, nuovo sabato, nuovo episodio di My Dress-Up Darling. E questo significa che è un’altra settimana in cui i fan della serie impazziscono per la loro nuova waifu/dea Marin.

E, ovviamente, a cosa porterà questo nuovo episodio? A delle nuova fanart di Marin ovviamente. Ma in attesa di quelle nuove post episodio, possiamo concentrarci su quelle che i vari artisti che seguono la serie (o che ci hanno pure lavorato).

Jun Yamazaki, che ricordiamo lavorare alla serie in qualità sia come animatore che come supervisore capo delle animazioni, ha pubblicato un’illustrazione dedicata al nuovo episodio, come ha fatto anche le scorse settimane. Nell’illustrazione di Yamazaki vediamo Marin piegarsi verso il pubblico facendo due “V” di vittoria con le mani.

La costume designer della serie, Erika Shinohara, ha invece postato una piccola illustrazione di Marin imbarazzata nel suo costume mostrato nel secondo episodio della serie, e l’animatore Mahmoud ha invece postato un’illustrazione dove ringrazia gli spettatori di aver visto l’episodio.

Tra coloro che hanno lavorato alla serie anche in quest’episodio c’è pure un talento nostrano, ossia FAR (conosciuto anche come Federico Antonio Russo o FAR from Animation), che ha svolto la mansione di traduttore tecnico. Nel tweet in cui annuncia la sua partecipazione ha pure postato un’illustrazione di un primo piano della faccia di Marin vista dal punto di vista di Gojo (di cui vediamo le mani con cui sta aprendo il metro da sarto).

Tra le fanart troviamo invece alcune illustrazioni che si concentrano solo su Marin, e anche un’illustrazione molto dolce dedicata sia a lei che a Gojo. DI seguito trovate le illustrazioni realizzate dagli artisti 雪丸ぬん@新刊通販して @mo_9x9, うれい @urei_illust, あおそら @aosora5088, へち @hechi_z, ❁ながえゆあ❁ @yuanagae, 斬々舞/きりきり舞・ギリギリ舞@1/26しょうたいむ!円盤発売 @kirikirimai1224, 塩こうじ @shiokojii, もくず @mozukun43, わき/ねりも @wakikamaboko, yuu花 @cat_yuuka, 火ノ@soraneko_hino, 丈ゆきみ @take_yukimi, ぺんぎん茸 @penguintake e ドドタ@V380089277.

Soichiro Yamamoto, autore di Teasing Master Takagi-san, ha disegnato uan sua versione di Marin, che da proprio l’impressione di poter commettere qualche scherzo.

La storia di My Dress-Up Darling parla di Wakana Gojō, un liceale appassionato di bambole hina che in passato è rimasto traumatizzato a causa delle sue passioni e questo l’ha portato a non avere amici, almeno fino al giorno in cui incontra Marin Kitagawa, una socievole gyaru. I due si troveranno a condividere le rispettive passioni, costruendo man mano un rapporto bizzarro.

L’anime è iniziato lo scorso 8 gennaio, e viene trasmesso in simulcast su Crunchyroll. Keisuke Shinohara (Black Fox) dirige la serie presso lo studio CloverWorks, con Yoriko Tomita (Osamake: Romcom Where The Childhood Friend Won’t Lose) alla sceneggiatura e Kazumasa Ishida (Kiznaiver) al design dei personaggi e della supervisione delle animazioni. Hina Suguta e Shōya Ishige doppiano Marin e Gojō.

Il manga originale, scritto e disegnato da Shinichi Fukuda, viene pubblicato in Italia dalla casa editrice J-POP. Le vendite in patria sono inoltre aumentate grazie al suo adattamento animato.

My Dress-Up Darling

Fonti: 1 | 2

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi