Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, si tornerà alle meccaniche tradizionali?

Nel bene e nel male, il franchise di Pokémon resta sempre uno dei più discussi tra gli appassionati, soprattutto per quanto riguarda l’ambito videoludico. Dopo l’annuncio ufficiale dell’introduzione della nona generazione con i titoli Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, i fan si sono già riuniti per discutere le più svariate teorie riguardo agli ultimi lavori di GameFreak.

Su Reddit, in particolare, ciò che più preme ai giocatori è sapere se per la nona generazione gli sviluppatori seguiranno il filone di Leggende Pokémon Arceus, che presenta alcune innovazioni nel gameplay che hanno trovato un riscontro positivo in una parte di pubblico, o se ritorneranno alle origini, riprendendo le meccaniche di lotta e cattura più tradizionali che già hanno caratterizzato la serie in tutti questi anni.

wJm3uUSCnEKPcRQdBXzEJH 1

Pokémon Scarlatto e Violetto: uno screenshot mette (quasi) tutti d’accordo

Il trailer di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto ha dato un generoso assaggio ai fan, che già hanno iniziato a farsi un’idea a proposito di quello che potranno aspettarsi alla fine di quest’anno. Fra tutte le immagini presenti sul sito ufficiale – sempre tratte dal video – una in particolar modo ha destato l’attenzione dei più. Il protagonista, accompagnato dal suo Pikachu, pare essere entrato in una lotta contro un Larvitar selvatico.

Sempre sul sito, vediamo scritto quanto segue:

Città e natura si fondono in un mondo senza confini. Potrai osservare i Pokémon di questa regione in ogni dove: cieli, mari, foreste, strade e non solo! Potrai rivivere l’essenza dei giochi della serie Pokémon, affrontando i Pokémon selvatici nelle lotte per poi catturarli, ma in un’avventura open world adatta ai giocatori di qualsiasi età.​

Insomma, mettendo un po’ insieme i pezzi, a prima vista sembrerebbe che la direzione intrapresa con Leggende Pokémon Arceus sia stata abbandonata, e che quindi non basterà più lanciare PokéBall ai Pokémon selvatici che incroceranno il nostro cammino, ma dovremo piuttosto entrare in battaglia con loro, indebolirli, e solo allora tentare una cattura.

https://youtu.be/_QwdqHGOuwg

Sebbene sia ancora troppo presto per affermare con certezza come si svilupperà il sistema delle catture in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, i giocatori sono comunque divisi ancora una volta. Chi da una parte afferma che sentirebbe la mancanza delle meccaniche stealth che abbiamo imparato a conoscere in Leggende Pokémon Arceus, e chi invece non sembra affatto turbato. A prescindere da chi abbia ragione, scopriremo la verità alla fine di questo 2022.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi