Dr Commodore
LIVE

Naruto Shippuden: la seconda stagione è disponibile su Crunchyroll

Nonostante siano ormai passati alcuni anni dal termine dell’opera, Naruto è ancora molto popolare tra i fan del fumetto e dell’animazione giapponese, anche grazie al sequel Boruto, che continua la sua pubblicazione. Per chi volesse approcciarsi alla serie tramite l’adattamento anime potrebbe esserci qualche problema, in quanto nessuna piattaforma ha al momento i diritti della serie completa, ma grazie a Crunchyroll le cose potrebbero cambiare.

Il sito infatti ha da poco reso disponibili gli episodi che compongono la seconda saga della serie Shippuden, ovvero la Saga della Riunione Tanto Attesa. Gli episodi, che vanno dal 33° fino al 53°, ci mostreranno quello che avviene dopo gli scontri con Sasori e Deidara, introducendo i nuovi membri del Team 7 Sai e Yamato.

Crunchyroll, che già possiede i diritti della prima stagione e delle saghe che vanno dalla 20° (ep. 394), alla 29° e ultima (fino all ep. 500), cercherà nel tempo di completare l’opera e rendere disponibile tutta la serie Shippuden sulla piattaforma. Ricordiamo che tutti gli episodi sono sottotitolati in italiano.

Naruto Shippuden

Ecco la descrizione della trama che troviamo nel comunicato di Crunchyroll:

«Il dramma di Sasuke diventa sempre più struggente, quando i suoi amici tentano di farlo ragionare e tornare sui suoi passi. Da che parte si schiererà? Proverà rimorso per le sue scelte? Ciò che caratterizza questo arco non sono solo gli incredibili combattimenti, ostentazioni di esseri mitologici e tecniche segrete, ma l’introspezione dei personaggi che affrontano il nemico più pericoloso: i sentimenti.»

Per chi fosse affezionato al’adattamento italiano non vi sono ancora novità sull’eventuale doppiaggio di nuove puntate, dopo la messa in onda degli episodi 349-393, avvenuta la scorsa estate su Italia 2. Vedremo se Mediaset in futuro deciderà di doppiare e trasmettere i restanti 107 episodi e completare la serie.

La storia di Naruto

Naruto è un manga di Masashi Kishimoto pubblicato su Weekly Shonen Jump tra il 1999 e il 2014. In Italia il manga è edito da Planet Manga che lo ha pubblicato tra il 2003 e il 2016, insieme a una serie di romanzi ancora in corso di pubblicazione.

Dell’anime si è occupato lo studio Pierrot. La prima serie conta 220 episodi. La seconda, dal titolo Naruto Shippuden, termina invece la storia con l’episodio 500.

Fonte: Crunchyroll

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi