Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, la settima stagione si unisce ai simulcast della stagione primaverile di Crunchyroll

Crunchyroll ha annunciato questo pomeriggio l’aggiunta della settima stagione di My Hero Academia al palinsesto dei simulcast della stagione primaverile 2024. La piattaforma trasmetterà anche My Hero Academia: Memories, i quattro speciali episodi riassuntivi che faranno rivivere i momenti più epici delle prime sei stagioni e conterranno scene inedite che condurranno agli eventi della settima stagione.

I quattro episodi di My Hero Academia: Memories saranno trasmessi dal 6 al 27 aprile e usciranno su Crunchyroll ogni sabato alle ore 11:30. La settima stagione della serie arriverà invece il 4 maggio, con gli episodi che usciranno nella stessa finestra oraria. Entrambe saranno disponibili nei seguenti territori: Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CIS.

La piattaforma ha inoltre annunciato che la settima stagione sarà doppiata in italiano, inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo dell’America Latina. Il debutto del doppiaggio non è stato annunciato, quindi non è chiaro se si tratterà di un simuldub come per Kaiju no. 8 (i cui episodi usciranno doppiati il giorno stesso) e del secondo cour di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation II. Di recente la piattaforma ha annunciato anche il doppiaggio della terza stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime in maniera simile.

My hero Academia

A proposito della settima stagione di My Hero Academia

Nella settima stagione di My Hero Academia tornerà il regista Kenji Nagasaki come direttore capo, ruolo che occupa dalla quarta stagione. Naomi Nakayama sarà invece la nuova regista al posto di Masahiro Mukai, regista delle stagioni dalla quarta alla sesta. Yousuke Kuroda continua a occuparsi della sceneggiatura, Yoshihiko Umakoshi e Hitomi Owada del design dei personaggi e Yuki Hayashi della colonna sonora.

Stando a un leak diffuso da Sugoi_Lite, la stagione sarà composta da 25 episodi (non è chiaro se nel numero siano contati anche i quattro speciali riassuntivi). Il 2 agosto debutterà nei cinema giapponesi il film YOU’RE NEXT, di cui verrà rilasciato un nuovo trailer sabato dopo il primo episodio di Memories. Chissà se quel film sarà distribuito in Italia al cinema nei prossimi mesi.

My Hero Academia

Leggi anche Crunchyroll trasmetterà Kaiju no. 8 in contemporanea dal Giappone.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi