Dr Commodore
LIVE

Ayakashi Triangle, annunciato l’adattamento anime del manga di Kentaro Yabuki

Durante la prima giornata del Jump Festa 2022 è stato annunciato ufficialmente l’adattamento animato del manga Ayakashi Triangle di Kentaro Yabuki. Dei rumour sull’adattamento animato del manga giravano già da diverse settimane. Non si sa molto sulla serie, tranne che sarà prodotta e distribuita da Aniplex.

In seguito all’annuncio la casa editrice Shueisha ha anche aperto il sito e l’account Twitter dell’anime, dove possiamo vedere un’illustrazione dei protagonisti Matsuri Kanazaki (sia nella sua versione maschile che in quella femminile), Suzu Kanade e Shirogane.

Yabuki ha realizzato inoltre uno sketch originale per celebrare l’annuncio dell’adattamento animato del manga, pubblicato poi nel suo profilo Twitter personale.

FG34LgZaUAIqwoc

La serie segue Matsuri, un giovane ninja esorcista che passa le sue giornate combattendo i demoni ayakashi per proteggere l’amica d’infanzia Suzu. Un giorno le loro strade s’incrociano con un ayakashi a forma di gatto bianco chiamato Shirogane, che trasforma Matsuri in…una ragazza!

La serie ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump nel giugno 2020. 52 dei suoi 72 capitoli sono stati racchiusi in 6 volumi. In Italia il manga verrà pubblicato dalla casa editrice Star Comics a partire dalla prossima primavera.

Yabuki è un autore molto prolifico nel genere ecchi, e ha realizzato i disegni di opere come Black Cat, To Love Ru, il sequel To Love Ru Darkness e l’adattamento manga di Darling in the FranXX, tutti e tre pubblicati dalla Star Comics.

Ayakashi

Durante il primo giorno del Jump Festa di quest’anno ci sono stati moltissimi annunci importanti: della nuova stagione di Bleach è stata finalmente rivelata una data di debutto (ottobre 2022), di Chainsaw Man sono state invece date nuove informazioni sull’adattamento anime e sulla seconda parte del manga, di Dragon Ball Super: Super Hero è stata rivelata la data d’uscita con un nuovo trailer e del nuovo film di Slam Dunk è stata mostrata una nuova visual.

Durajnte il secondo sono invece stati rivelati i nuovi trailer della sesta stagione di My Hero Academia, della terza di Dr. Stone e del film Jujutsu Kaisen 0.

Siete contenti che l’anime riceva un adattamento anime? State seguendo il manga? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi