Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 0: il nuovo trailer del film di studio MAPPA

Dopo aver rivelato la durata ufficiale del film durante la settimana, è stato mostrato il nuovo trailer del film anime Jujutsu Kaisen 0: the Movie, durante la Jump Festa di Shueisha. In arrivo la prossima settimana in Giappone, il film adatterà il volume 0 del manga, che funge da prequel della serie.

Il film realizzato dallo Studio MAPPA e distribuito da TOHO animation, uscirà nei cinema nipponici il 24 dicembre, mentre per quanto riguarda l’occidente non vi è ancora una data di uscita ufficiale. Agli spettatori verrà inoltre regalato Jujutsu Kaisen #0.5 Tokyo Prefectural Jujutsu High School, un libretto di cui verranno stampate 5 milioni di copie.

Il trailer disponibile qui sotto, è accompagnato dal brano Itto (the Only Way) di King Gnu, che sarà la Theme song del film. Si tratta del secondo trailer, dopo il teaser presentato ai MAPPA stage di luglio e il primo trailer ufficiale mostrato lo scorso mese.

https://www.youtube.com/watch?v=eGSL-l95VXw

La trama di Jujutsu Kaisen 0

La trama del film 0 segue le vicende di Yuta Okkotsu (doppiato da Megami Oguta) personaggio che abbiamo avuto modo di conoscere durante la prima stagione dell’anime. Il ragazzo è perseguitato dalla maledizione in cui si è trasformata la sua amica d’infanzia Rika (Kana Hanazawa) a seguito di un tragico incidente. La sua situazione viene però notata da Satoru Gojo, un insegnante del liceo delle arti occulte di Tokyo, che inviterà il ragazzo a farne parte, per poter così imparare a sconfiggere le maledizioni e liberarsi peso che lo tormenta.

Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0 è stato scritto e disegnato da Gege Akutami. La serie in quattro capitoli è stata pubblicata sulla rivista Jump Giga di Shūeisha, dal 28 aprile al 28 luglio 2017. Successivamente è stato pubblicato in un unico volume, intitolato Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0, il 4 dicembre 2018. L’edizione italiana è stata distribuita da Panini Comics il 14 maggio 2020.

Da questo volume è poi iniziata la storia di Jujutsu Kaisen, con il manga che conta attualmente 17 volumi in Giappone, mentre in Italia Planet Manga è arrivata a distribuire i primi 11 numeri. La prima stagione dell’anime realizzato da MAPPA è disponibile su Crunchyroll, sottotitolata in italiano.

Commodoriani scriveteci nei commenti le vostre aspettative riguardo il film.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi