Dr Commodore
LIVE

Hololive, vari mangaka disegnano le vtuber per una collaborazione

Vari mangaka disegnano delle illustrazioni dedicate alle vtuber di Hololive

Dopo il trailer per il progetto Hololive Alternative, Hololive ha una nuova collaborazione con il mondo degli anime e i manga: quella con la rivista di Shueisha Weekly Young Jump.

Vari mangaka hanno disegnato delle illustrazioni dedicate ad alcune vtuber dell’agenzia di proprietà della Cover Corp, che sono poi state pubblicate sul doppio numero 36-37 della rivista. Di seguito vediamo le illustrazioni venute fuori da questa speciale collaborazione.

Shirakami Fubuki, una delle vtuber della prima generazione di Hololive, è stata disegnata da Kentaro Yabuki (To Love Ru). L’illustrazione è molto colorata, e Fubuki è ritratta in una posa sensuale. Yabuki sta attualmente lavorando alla serie manga Ayakashi Triangle, che viene pubblicata su Weekly Shonen Jump e che arriverà in Italia il prossimo anno grazie a Star Comics.

Hololive

Minato Aqua, vtuber di seconda generazione, è stata invece ritratta in due diverse illustrazioni realizzate rispettivamente da Aka Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e Gaou (Yuzu 35-sai@Chuugakusei Yattemasu). Nella prima vediamo la vtuber ritratta a mezzo busto (simile alle posizioni dei personaggi nelle copertine dei volumi di Kaguya-sama) con un’espressione imbarazzata, mentre nella seconda Aqua è ritratta in bikini, e sta uscendo dalla piscina.

Le altre vtuber ritratte provengono invece dalla terza generazione e sono: Usada Pekora, Shirogane Noel e Hoshou Marine. Pekora è stata ritratta da Yukiko Nozawa (Yokoshima na Eguchi-kun) in una posizione semi rannicchiata sopra dei cuscini, mentre more la punta di una carota. Sullo sfondo sono pure presenti dei cuoricini. Noel è invece stata ritratta da Taiyou Kusumi (Uma Musume: Cinderella Gray) su uno sfondo bianco e nero mentre impugna una lancia.

Marine è invece stata ritratta in due illustrazioni come Aqua. La prima, realizzata da Aikasaai (Outside Academia!) la vede seduta su una spiaggia in bikini in riva al mare mentre guarda verso di noi. La seconda invece, realizzata dal leggendario Masakazu Katsura (Video Gir Ai), si mostra con la sua classica divisa da capitano dei pirati.

Cosa ne pensate di queste illustrazioni? Seguite una di queste vtuber? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi