Dr Commodore
LIVE

Berserk: ecco la copertina del volume 41, l’ultimo di Kentaro Miura

Si avvicina in Giappone il momento in cui diremo definitivamente l’addio a Berserk, almeno fino ad eventuali nuove comunicazioni da parte della casa editrice: il volume 41 della serie, come vi avevamo già annunciato, uscirà infatti il 24 Dicembre. Assieme al volume 41 di Berserk uscirà anche il volume unico Duranki, manga scritto da Kentaro Miura e disegnato dai suoi assistenti dello Studio Gaga.

A distanza di circa tre settimane dall’uscita è stata finalmente mostrata la copertina del volume, che scopriamo sarà disegnata dagli assistenti e basata su una bozza del purtroppo deceduto maestro Kentaro Miura.

Il volume, del quale vi lasciamo a seguire la prima immagine della copertina, conterrà i capitoli dal 358 al 364, l’ultimo disegnato da Miura prima di morire e uscito questo settembre. Potete leggere qui il nostro commento.

Berserk

Il volume sarà disponibile in due edizioni diverse: la prima sarà quella regolare formata dal solo tankobon al costo di 17 euro circa (spedizioni comprese). La seconda, invece, sarà una Special Edition realizzata per l’occasione che conterrà, oltre al volume, un Drama CD con incluse le canzoni Forces e Forces II di Susumu Hirasawa e un artwork su tela realizzato da Miura per la mostra dedicata a Berserk tenutasi qualche mese fa in Giappone. Le dimensioni della tela saranno 23,9 cm x 18,7 cm.

Se siete interessati ad acquistare il volume potete trovare qui il link per acquistarlo nella sua Special Edition al costo di 3960 Yen (spese di spedizione escluse), qui invece per acquistarlo nella sua edizione regolare al costo di 638 Yen (spese di spedizione escluse). Il costo del volume in Special Edition comprese tutte le spese di spedizione e sdoganamento è di circa 5100 Yen (43 euro circa).

A proposito di Berserk

Una decisione definitiva sul futuro di Berserk non è stata ancora comunicata da parte di Hakusensha, tuttavia quel “FINE” al termine del capitolo 364 e il messaggio lasciato dalla redazione di Young Animal lasciano ben poche speranze per una possibile continuazione. Nel frattempo, a New York è stato recentemente allestito un muro in sua memoria, trovate qui tutti i dettagli.

Che ne pensate voi Commodorani della copertina del volume 41 di Berserk? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Studentessa, nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura o serie. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi