Dr Commodore
LIVE

Berserk: il volume 41 sarà disponibile a Dicembre in Giappone

Manca ormai pochissimo all’uscita del capitolo 364 di Berserk, l’ultimo scritto e disegnato dal maestro Kentaro Miura, deceduto prematuramente questo maggio. Non sappiamo ancora nulla sul futuro della serie, se verrà lasciata interrotta o verrà proseguita da qualche assistente del suo autore, ma una cosa è certa: il capitolo 364 metterà ufficialmente fine al lavoro del maestro Miura sul suo capolavoro. Proprio per questo il capitolo verrà pubblicato all’interno di un volume dedicato quasi interamente a Berserk della rivista Young Animal nella quale potremo trovare numerose pagine a colori coi momenti migliori del manga, dei messaggi di addio per il maestro scritti da diversi suoi colleghi e molto altro. Trovate qui tutte le informazioni per acquistare la rivista.

A ridosso dell’uscita del capitolo 364 del manga è stato poi comunicato dalla redazione di Young Animal che il 24 Dicembre uscirà in Giappone il volume 41 di Berserk. Il volume conterrà i capitoli dal 358 al 364 e sarà l’ultimo volume della serie ad essere curato e disegnato interamente dal maestro Kentaro Miura.

Il volume sarà disponibile sia nella sua edizione regolare formata dal solo tankobon, la cui copertina non è stata ancora mostrata, sia da una Special Edition che conterrà, oltre al volume, un Drama CD e un artwork su tela realizzato da Miura per la mostra dedicata a Berserk tenutasi recentemente in Giappone. Le dimensioni della tela saranno 23,9 cm x 8,7 cm.

Berserk

Qualora foste interessati ad acquistare il volume potete trovare qui il link per acquistarlo nella sua Special Edition al costo di 3960 Yen (spese di spedizione escluse), qui invece per acquistarlo nella sua edizione regolare al costo di 638 Yen (spese di spedizione escluse). Il costo del volume in Special Edition comprese tutte le spese di spedizione e sdoganamento è di circa 5100 Yen (40 euro).

Sempre il 24 Dicembre, assieme quindi al 41 di Berserk, uscirà ufficialmente in Giappone il volume unico Duranki, la cui storia è stata curata da Kentaro Miura, mentre ai disegni troviamo gli assistenti del maestro dello Studio Gaga.

Duranki

Trovate qui tutte le informazioni sul capitolo 364 di Berserk, in uscita il 10 Settembre.

Se invece per prepararvi all’uscita dell’ultimo, nuovo capitolo del manga avete bisogno di un ripasso degli eventi del capitolo 363, qui trovate il nostro commento.

A voi Commodoriani piacerebbe acquistare la Special Edition del volume 41 o opterete per la decisamente più economica edizione regular? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte, 2

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi