Dr Commodore
LIVE
Berserk

Berserk: come e dove acquistare la rivista con l’ultimo capitolo

Acquistare per la prima volta dal Giappone può essere un’esperienza complessa se non addirittura traumatica. Tra decine e decine di siti diversi, venditori internazionali che mettono in vendita gli oggetti al doppio del prezzo effettivo, le diverse tipologie di spedizione e l’incognita della dogana può essere molto difficile destreggiarsi in questo mondo senza una guida. Già qualche mese fa vi avevo proposto una piccola guida su come acquistare il volume dei Bessatsu Shonen Magazine contenente l’ultimo capitolo de L’Attacco dei Giganti. Oggi vi propongo una guida analoga, consigliandovi dove acquistare il numero di Settembre della rivista Young Animal nella quale verrà pubblicato il capitolo 364 di Berserk, l’ultimo realizzato da Kentaro Miura prima della sua prematura morte.

La rivista, la cui copertina sarà dedicata naturalmente a Berserk, uscirà ufficialmente in Giappone il 10 Settembre quindi c’è ancora tempo, tuttavia se volete essere sicuri di riuscire a prenderla potete preordinarla fin da ora su numerosi siti. Questo numero in particolare si prefigura imperdibile per tutti gli appassionati di Berserk in quanto oltre a contenere il capitolo 364 conterrà anche un poster con le migliori scene del manga, diverse pagine a colori e uno speciale booklet con messaggi e dediche da parte di vari mangaka per ricordare Kentaro Miura. Gli artisti in questione sono i seguenti: Akkiu, Chica Umino (nota in Italia per Un Marzo da Leoni), Katsu Aki, Niko Nicholson, Takashi Hoshi, Satoru Akahori, Tamami Momose, Kouji Mori, Ena Moriyama e Shizuya Wazarai.

Veniamo ora alla fatidica domanda: come e dove è possibile acquistarlo? Il sito che più di tutti vi consiglio per effettuare l’acquisto è naturalmente Amazon JP. Utilizzare Amazon per gli acquisti dal Giappone è particolarmente vantaggioso in quanto tutti gli ordini vengono spediti con DHL, il che significa che entro 3-4 giorni avrete il vostro oggetto fra le mani in condizioni perfette. Oltre a questo per tutti gli acquisti fatti su Amazon JP la dogana risulterà già inclusa nelle spese di spedizione del vostro articolo, il che significa che non pagherete nessun tipo di tasse di sdoganamento aggiuntive né IVA quando il pacco arriverà in Italia. In totale pagherete circa 15 euro per la rivista comprese le spedizioni e la dogana.

Qui trovate il link di Amazon JP per acquistare la rivista col capitolo 364 di Berserk

Berserk

Converrete quindi che acquistare la rivista direttamente da Amazon JP è molto più vantaggioso che rivolgersi a venditori esterni su siti come Ebay o simili che, purtroppo, stanno già creando inserzioni al doppio del prezzo effettivo.

Altro sito più che ottimo per acquistare dal Giappone merchandise, manga, blu-ray e quant’altro è CDJapan. In questo caso potrete scegliere durante il checkout il tipo di spedizione che preferite (quelle disponibili sono DHL, EMS, Airmail ed Armail non tracciabile). La dogana, tuttavia, non è inclusa e pertanto la pagherete al momento dell’arrivo dell’ordine. A differenza di Amazon JP il preordine qui non è ancora disponibile, tuttavia quando lo sarà potete trovarlo a questo link. La disponibilità dei prodotti su CDJapan inoltre è solitamente inferiore rispetto a quella di Amazon JP, pertanto se siete interessati ad acquistare su questo sito il numero di Young Animal col capitolo 364 di Berserk vi consiglio di controllare spesso e preordinarla il prima possibile.

Se avete bisogno di rinfrescarvi la memoria riguardo gli eventi dell’ultimo capitolo uscito di Berserk qui potete trovare la mia analisi a riguardo. Il capitolo 364 si preannuncia un capitolo fondamentale per la storia del manga nel quale sembra avremo finalmente un attesissimo incontro. Viene un po’ l’amaro in bocca al pensiero che forse non sapremo mai come andrà a finire, ma in ogni caso se volete un assaggio di ciò che ci aspetta trovate a questo link tutti gli spoiler con annesso un breve commento.

Voi avete intenzione di acquistare la rivista contenente l’ultimo capitolo di Berserk? L’avete già preordinata? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi