Dr Commodore
LIVE

Berserk: Kentaro Miura ci lascia a 54 anni

A dare la notizia della morte di Kentaro Miura è il dipartimento editoriale di Young Animal di Hakushensha. L’autore di Berserk muore all’età di 54 anni. 

Abbiamo a lungo scherzato sulle cadenze estremamente irregolari del manga di Berserk negli ultimi, ma infondo eravamo consci del fatto che Miura, anche se con le sue tempistiche, avrebbe prima o poi portato avanti l’opera. Una conferma che la serie stesse volgendo verso il finale sembrava arrivata col capitolo 363, che aveva visto il ritorno di un’importante personaggio all’interno della storia. 

Oggi purtroppo scriviamo non per comunicarvi l’uscita del prossimo capitolo o novità inerenti della serie, ma per riportare una notizia che ha lasciato sconvolti anche noi e che, onestamente, non avremo mai voluto darvi: Kentaro Miura, il creatore di Berserk, è morto all’età di 54 anni

La notizia risale all’inizio del mese ma ci è arrivata soltanto ora. 

Berserk

A comunicarlo è il dipartimento editoriale di Young Animal di Hakusensha, tramite un comunicato. 

“Kentaro Miura, il creatore di Berserk, è morto il 6 Maggio 2021 per una dissezione aortica acuta. Esprimiamo il nostro massimo rispetto e gratitudine per il lavoro artistico del Maestro Miura e preghiamo sinceramente perché la sua anima possa avere riposo.”

Nel comunicato Young Animal non menziona una possibile continuazione della serie sotto un altro autore e la cosa è, comunque, perfettamente comprensibile: la priorità in questo momento è ricordare il grandissimo lavoro e contributo artistico di Miura, secondo solo a pochi altri autori, impossibile da dimenticare a prescindere dalla compiutezza o meno dell’opera.

Speriamo che il viaggio di Kentaro Miura, ovunque egli sia adesso diretto, sia un viaggio sereno. 

Non possiamo naturalmente che stringerci anche noi, almeno virtualmente, attorno alla famiglia dell’autore e di tutti i fan dispiaciuti per la sua prematura scomparsa

Come avete preso la notizia voi Commodoriani? Fatecelo sapere con un commento. 

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi