Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: ecco come acquistare il Bessatsu con l’ultimo capitolo del manga

L’Attacco dei Giganti è finito e molti fan in tutto il mondo vorrebbero celebrare la serie acquistando il numero del Bessatsu Shonen Magazine contenente l’ultimo capitolo. Vediamo dove trovarlo.

È raro che una rivista venga ristampata, eppure L’Attacco dei Giganti è riuscito a segnare un record anche in questo senso: il Bessatsu Shonen Magazine contenente il capitolo 139 – l’ultimo della serie – verrà ristampato “urgentemente” e tornerà disponibile nelle librerie giapponesi a patire dal 30 Aprile.

Un evento dettato dall’enorme richiesta dei fan più unico che raro, visto che solitamente le riviste non tornano mai più disponibili dopo le prime settimane se non nel mercato dell’usato. Tantissimi appassionati infatti, dentro e fuori dal Giappone, hanno cercato di acquistare la rivista per avere un ricordo della conclusione di una serie che inevitabilmente ha fatto la storia dei manga e del fumetto.

L'Attacco dei Giganti

Purtroppo non mancano gli speculatori che in questi giorni hanno iniziato a mettere in vendita copie del Bessatsu a cifre astronomiche, si parla di riviste vendute anche sopra i 70 euro. Una cifra assurda, se consideriamo che in Giappone la rivista viene venduta per 5 euro circa e che anche fuori dall’oriente è possibile acquistarla a meno di 30 euro, sui siti giusti e al momento giusto.

Oggi cercheremo di darvi qualche consiglio su dove acquistarlo al prezzo corretto.

Un primo consiglio che possiamo darvi è quello di non acquistarlo a cifre folli: la rivista verrà ristampata a fine mese, quindi con un po’ di fortuna e tempismo potreste riuscire a trovarla disponibile al giusto prezzo su qualche sito online. La ristampa è prevista per il 30 Aprile, quindi è raccomandabile iniziare a controllare circa una settimana prima se sono già disponibili i link per i preordini.

Alcuni dei siti migliori dai quali potete acquistare il Bessatsu Shonen Magazine sono Amazon.jp e Cdjapan, entrambi siti di punta per gli acquisti dal Giappone e in cui il Bessatsu è regolarmente disponibile (naturalmente per un periodo limitato di tempo) a circa 27-28 euro comprese le spedizioni, in base al cambio al momento dell’acquisto. Se non riuscite a trovare la rivista digitando il nome, provate ad inserirlo in caratteri giapponesi. 

Su Cdjapan potrete inoltre decidere la modalità di spedizione, se DHL o FedEx (le più veloci e costose) oppure Airmail, che invece ci mette circa tre settimane ad arrivare. Essendo la rivista un oggetto dal peso molto elevato il costo di spedizione sarà più o meno lo stesso per tutte le modalità, ragion per cui vi consigliamo di utilizzare DHL essendo la più veloce e completamente tracciabile.

Naturalmente non vi arriverà nessuna dogana, infatti in base alle norme attuali la dogana è prevista, nel caso di privati, solo per acquisti superiori a 45 euro, ed essendo il Bessatsu acquistabile normalmente a non più di 30 euro non avrete nessun costo di importazione aggiuntivo da pagare.

Se invece avete fretta di acquistare la vostra copia o non volete aspettare che il numero torni disponibile sui siti sopraccitati per paura di non riuscire ad acquistarlo in tempo, ci sono comunque delle alternative valide.

Una prima alternativa è fare un giro sui rivenditori di eBay, poiché nelle scorse settimane diversi hanno messo il volume in vendita al prezzo di copertina. Ora purtroppo le cifre stanno salendo e molte copie di trovano solo dai 70 euro in su, ma controllando spesso (o a ridosso del 30 Aprile) potreste trovare qualche copia del Bessatsu con l’ultimo capitolo de L’Attacco dei Giganti al prezzo più onesto.

Se volete cercare di recuperarlo in futuro ad un prezzo più o meno onesto c’è poi Mandarake, famosissima catena di rivenditori di manga, merchandise e riviste usate in cui spesso tornano disponibili dei Bessatsu usciti negli anni passati in ottime condizioni, anche numeri con L’Attacco dei Giganti in copertina. Anche lì, la spesa non dovrebbe superare i 30-35 euro spedizioni comprese.

L'Attacco dei Giganti

C’è poi un’ultima alternativa per acquistare il Bessatsu Shonen Magazine contenente il capitolo 139 de L’Attacco dei Giganti ad un buon prezzo: comprarlo da un negozio giapponese.

So a cosa state pensando: numerosi shop online giapponesi spediscono… Beh, solo in Giappone. Ma c’è un modo per superare questo problema: utilizzare un servizio Proxy.

I Proxy sono, brevemente, dei servizi che vi consentono di acquistare prodotti venduti solo in Giappone – o da siti che spediscono solo in Giappone –. Il Proxy farà arrivare presso una delle loro sedi il prodotto per voi e dopo provvederà a spedirlo presso il vostro indirizzo.

Naturalmente in questo caso il prezzo può lievitare, ma dovrebbe mantenersi intorno ai 35-40 euro. Un Proxy molto utilizzato per gli acquisti dal Giappone è White Rabbit Express.

Per quanto riguarda i siti giapponesi presso i quali il Bessatsu è ancora disponibile c’è Rakuten Books, molto affidabile e utilizzato anche in Europa attraverso il servizio Proxy.

Speriamo di avervi aiutato o chiarito i vostri dubbi rispetto a come e dove acquistare il volume del Bessatsu Shonen Magazine con l’ultimo capitolo de L’Attacco dei Giganti.

Se avete altri dubbi, naturalmente, non esitate a farcelo sapere con un commento.

E voi Commodoriani? Avete acquistato il Bessatsu Shonen Magazine col capitolo 139 de L’Attacco dei Giganti, avete intenzione di farlo o non siete interessati?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi