Dr Commodore
LIVE

Berserk: in arrivo una mostra dedicata a Kentaro Miura

Questo autunno in Giappone si terrà una mostra, della durata di circa due settimane, in onore del maestro Kentaro Miura e di Berserk che esporrà oltre 300 illustrazioni e manoscritti. 

Poco più di un mese è passato dalla drammatica notizia che ha lasciato tutto il mondo degli appassionati di manga e di fumetto a livello mondiale sconvolti: Kentaro Miura, l’autore di Berserk, ci ha lasciati all’età di 54 anni. 

Da quel giorno molte notizie si sono seguite riguardo il futuro della sua opera. C’è chi ritiene che il manga potrebbe continuare portato avanti da uno o più degli assistenti del Maestro che negli anni avevano perfezionato sempre di più il loro stile sotto la sua guida, tuttavia questa notizia non è stata ancora confermata. Un assistente ha, anzi, recentemente ha fatto sapere con un Tweet che nulla è stato ancora deciso riguardo il futuro di Berserk

Nonostante ciò la fama di Berserk non accenna minimamente a diminuire, e per celebrare il maestro Kentaro Miura e la sua opera in Giappone si terrà una mostra dal titolo “Berserk – The New Beginning”.  Occorre specificare che non si tratta di un tributo allestito adesso per la morte dell’autore, ma il cui annuncio risaliva a un anno fa e che si sarebbe dovuta tenere a febbraio del 2020. La mostra era stata però rimandata a causa della pandemia.

Berserk Kentaro Miura

La mostra conterrà oltre 300 manoscritti e opere del maestro Miura e, in base a quanto dichiarato dall’account Twitter ufficiale della Natalie Comic, onorerà la vita di Kentaro Miura e il caposaldo del fumetto che ha contribuito a creare. Si terrà al grattacielo Sunshine City a Tokyo dal 10 al 23 settembre.

L’ultimo capitolo di Berserk uscito, il 363, lascia numerose questioni aperte e non sappiamo purtroppo se tutti questi interrogativi verranno mai chiusi. Qui potete leggere il nostro commento al capitolo.

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi