Dr Commodore
LIVE

Berserk: un assistente parla della salute di Kentaro Miura e del futuro dell’opera

Un secondo assistente di Kentaro Miura chiarisce che riguardo Berserk non sembra essere stata ancora presa nessuna decisione e parla dello stato di salute del maestro.  

Dopo la scomparsa del maestro Kentaro Miura numerosi dubbi sono sorti in merito al futuro dell’opera. Un assistente ha recentemente scritto sul proprio profilo Twitter “Farò del mio meglio”, frase breve ma che portato i fan a sperare che Berserk sarebbe andato avanti nella pubblicazione, seppur nelle mani di un’altra persona. 

Quel tweet, però, era fin troppo vago per potere essere preso come una conferma e nelle giornate seguenti sono arrivati dei Tweet di un altro assistente che sembrano smentire la possibilità che Young Animal abbia già deciso cosa fare con Berserk

“Non so cosa succederà e non sono neppure nella condizione di prendere quella decisione, quindi starò per un po’ lontano dai riflettori. Se qualcosa dovesse essere annunciato, ci vorrà tempo. Grazie a tutti per essere stati fan di Berserk e per il vostro continuo supporto.”

Berserk Kentaro Miura

Niente di concreto sembra essere stato deciso per quanto riguarda il futuro di Berserk, come del resto già riportato nel comunicato dell’editore stesso il giorno del triste annuncio. L’assistente ha poi fatto chiarezza sullo stato di salute dell’autore

“Molte persone hanno frainteso i commenti alla fine dei capitoli di questi ultimi 15 anni, quindi cercherò di fare chiarezza. Negli ultimi 15 anni lui (Kentaro Miura) ha seguito un’alimentazione sana e allenamento. Era fisicamente e mentalmente forte e non aveva nessuna malattia cronica.”

Smentiti anche i rumor secondo i quali fosse da lungo tempo malato gravemente, quindi, anche se non sapremo mai come realmente Kentaro Miura vivesse la sua vita. 

Rimaniamo in attesa di nuove dichiarazioni da Young Animal per sapere di più riguardo il futuro di Berserk.

Che ne pensate voi Commodoriani di questi nuovi Tweet? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi