Dr Commodore
LIVE

Berserk continuerà? Le parole di un’assistente di Miura fanno sperare i fan

Un tweet di uno degli assistenti del maestro Miura fa pensare che Berserk verrà portato avanti anche dopo la sua morte.

La notizia della morte del maestro Kentaro Miura, arrivata nella giornata di ieri, ha scosso tutti gli amanti dei manga, in particolare i fan del suo capolavoro Berserk. Sono molti, infatti, i lettori che si chiedono se mai il fumetto avrà una fine (anche noi abbiamo cercato di ragionarci attorno).

Il manga, scritto è illustrato dal defunto maestro, ha come protagonista il guerriero Gatsu, formidabile mercenario che nella vita non ha conosciuto altro che guerra e violenza. La storia ha sempre riscosso un enorme successo che ha portato anche alla realizzazione di due anime, una trilogia cinematografica e diversi videogiochi, accrescendo il numero di fan. La conclusione della storia senza un vero finale lascerebbe quindi migliaia di lettori disperati.

Poco dopo lo spiacevole avvenimento, però, uno degli assistenti del maestro, Hideki Sugimoto, ha pubblicato un tweet che ha fatto rinascere la speranza. Quanto scritto dal collaboratore di Miura, nome utente @MRko_aki___ , ha fatto pensare a molti fan che Berserk verrà portato avanti.

berserk tweet

Il tweet, originariamente scritto in Giapponese, si traduce in “Si, farò del mio meglio”, riferito ovviamente al manga. Sulla pagina Twitter dell’assistente, inoltre, possiamo vedere uno dei suoi ultimi lavori, che permette di dare un primo sguardo alla sua tecnica.

La notizia, se confermata, darà sollievo a molti dei seguaci del fumetto, non tutti però sarebbero d’accordo con questa scelta. Per molti Berserk è un’opera originale del maestro Kentaro Miura e dovrebbe rimanere tale, anche al costo di concludersi senza un vero e proprio finale.

E voi cosa ne pensate? Preferireste che il manga terminasse così o vorreste un finale, anche se scritto e disegnato da altri? Fatecelo sapere nei commenti!

News tip: Ludovico Sanna, da CZ

Articoli correlati

Condividi