Dr Commodore
LIVE

Berserk, in arrivo il capitolo 364

Berserk tornerà sulle pagine di Young Animal il 10 Settembre con una pagina a colori iniziale.

Sono ormai passati diversi mesi dalla notizia della morte di Kentaro Miura. L’autore di Berserk è deceduto all’età di soli 54 anni a causa di una dissezione aortica acuta. Da quel fatidico giorno di maggio numerosi toccanti messaggi si sono susseguiti, sia da parte dei fan che da parte di altri mangaka come il maestro che hanno cercato, nel loro piccolo, di ricordarlo tramite un Tweet o poche parole.

Fino a poche settimane fa il profilo Twitter della Young Animal aveva dichiarato che nulla era stato ancora deciso riguardo il futuro dell’opera: oggi, però, sembra che qualcosa si sia finalmente mosso.

È stato infatti reso noto che il capitolo 364 di Berserk verrà pubblicato sul numero del prossimo mese della rivista Young Animal. L’uscita prevista è il 10 Settembre e, oltre al nuovo capitolo di Berserk, la rivista conterrà anche delle pagine a colori iniziali, un poster con le migliori scene del manga del maestro Miura e un booklet intitolato “messaggi a Kentaro Miura”, presumibilmente delle dediche da parte di mangaka o fan.

Berserk Kentaro Miura

Non sappiamo ancora se si tratterà di un ritorno regolare o di un capitolo che si occuperà di concludere l’opera, né se sia un capitolo disegnato interamente dal maestro oppure per il quale sono subentrati degli assistenti. Aspettiamo ulteriori informazioni che sicuramente arriveranno nel corso delle prossime settimane. Nel frattempo, se volete rinfrescarvi la memoria, qui trovate il mio commento al capitolo 363.

Si tratta di una notizia che naturalmente farà molto discutere i fan, soprattutto se si rivelasse il preludio ad una continuazione dell’opera realizzata non dall’autore, ma da degli assistenti. Non sappiamo, peraltro, neppure se Miura avesse lasciato degli appunti precisi riguardo la continuazione dell’opera o meno.

Che ne pensate voi Commodoriani di questa notizia? Cosa vi aspettate dal capitolo 364 di Berserk? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi