Dr Commodore
LIVE

Berserk: ancora nulla è stato deciso sul futuro dell’opera

Oltre un mese è passato dalla diffusione della notizia della morte del Maestro Kentaro Miura, autore di Berserk. Il futuro dell’opera, ci fa sapere oggi Young Animal, è ancora purtroppo incerto. 

Era il 20 Maggio quando abbiamo appreso della morte di Kentaro Miura, autore del capolavoro Berserk, per il momento incompiuto. La morte del Maestro, in base al comunicato diffuso dal dipartimento editoriale di Young Animal risale al 6 Maggio ed è da attribuire ad una dissezione aortica acuta. 

Vista l’importanza che la sua opera ha avuto nel panorama orientale e mondiale del fumetto non stupisce che molti colleghi mangaka si siano uniti al cordoglio dei fan e lo abbiano ricordato con una scritta o un disegno. Oltre a ricordare il Maestro e tutto ciò che tramite la sua opera ci ha lasciato, però, molti lettori si sono anche chiesti che fine farà Berserk adesso che il suo autore non c’è più. 

Molte voci si sono diffuse nel corso delle settimane: un primo assistente aveva condiviso un enigmatico “farò del mio meglio” su Twitter, un altro aveva invece chiarito che nulla era stato ancora deciso sul futuro della serie.

Berserk Kentaro Miura

Oggi per la prima volta dal giorno dell’annuncio l’account Twitter di Young Animal, rivista sulla quale veniva pubblicata l’opera, risponde ai nostri dubbi

“Siamo spiacenti, ma il futuro di Berserk è attualmente incerto. Vi informeremo sulla rivista Young Animal non appena sarà deciso, quindi per favore aspettate. Grazie mille.”

Brutte notizie insomma per chi sperava che Berserk sarebbe ripreso a breve o che delle decisioni riguardo il futuro dell’opera fossero già in trattativa. In rispetto della memoria dell’autore non possiamo fare altro che aspettare e attenerci a qualsiasi decisione verrà presa. 

D’altro canto, però, siamo davvero sicuri che a Berserk serva necessariamente un finale per potere essere definito un capolavoro? 

Voi Commodoriani che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi