Dr Commodore
LIVE

Perfect Blue domina il box office italiano, mentre Spy x Family debutta settimo

Per noi fan di anime è sicuramente una settimana piena di appuntamenti. Lunedì Yamato Video e Nexo Digital hanno portato nelle sale un’edizione rimasterizzata di Perfect Blue, il capolavoro del 1998 diretto da Satoshi Kon, mentre ieri è arrivato grazie a Crunchyroll, Sony ed Eagle Pictures Spy x Family CODE: White, il film tratto dalla serie di successo prodotta da Wit Studio e CloverWorks.

La pellicola di Kon ha inaspettatamente dominato il box office nei suoi unici tre giorni di programmazione, avendo incassato in totale 468242 euro (206417 euro solo ieri per 21848 spettatori). L’operazione di Yamato Video e Nexo ha avuto quindi un ottimo risultato, agevolato in parte anche da un prezzo del biglietto più alto per gli eventi speciali come questo.

In questi giorni Perfect Blue ha superato in incassi anche diversi film hollywoodiani come Challengers del nostrano Luca Guadagnino (uscito ieri con un incasso di 195955 euro), Black to Black (il biopic su Amy Whinehouse diretto da Sam Taylor-Johnson, che ieri ha incassato 126341 euro) e Civil War (che ieri ha incassato 92581 euro).

Perfect Blue, Spy x Family

Perfect Blue domina, Spy x Family ha un buon debutto

Nella sua prima giornata di programmazione nei cinema, Spy x Family non ha raggiunto il risultato del capolavoro di Kon, ma ha avuto un debutto tutto sommato buono. Disponibile in più di 200 cinema nazionali, il film ha incassato 44152 euro per 5891 spettatori, posizionandosi settimo nella classifica generale di ieri.

Considerato però che Spy x Family CODE: White godrà di un’uscita regolare rispetto a Perfect Blue, probabilmente il suo incasso aumenterà nei prossimi giorni. Come osservato da CineGuru, è possibile che un rialzo di verifichi già in questi giorni grazie alle festività del 25 aprile.

Nei prossimi mesi arriveranno al cinema tanti altri film anime. Per Crunchyroll e Sony arriveranno Rascal Does not Dream – Double Feature (dal 20 al 22 maggio solo in lingua originale con sottotitoli), Haikyu!! The Dumpster Battle (dal 30 maggio) e Blue Lock: Episode Nagi (dal 28 giugno). Anime Factory porterà invece The Tunnel of Summer, The Exit of Goodbyes (dal 10 al 12 giugno), mentre Yamato porterà Capitan Harlock: L’Arcadia della mia Giovinezza (dal 20 al 22 maggio) e Lupin III: La pietra della saggezza (dal 24 al 26 giugno).

Perfect Blue, Spy x Family

Leggi anche [VIDEO] Haikyu!! The Dumpster Battle, online il primo trailer doppiato in italiano!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi