Dr Commodore
LIVE

One Piece 1113: i Gorosei sono solo una parte degli ostacoli da superare per i Mugiwara

One Piece è stato travolto dal caos mentre i Mugiwara lottano per sfuggire a Egghead e nel capitolo più recente abbiamo visto Edison mettere in atto una mossa estremamente rischiosa per aiutarli a fuggire da questa situazione critica. Dopo una breve pausa, la serie è tornata con il climax dell’arco narrativo di Egghead, con i Cinque Anziani che cercano disperatamente di eliminare Vegapunk, Luffy e la ciurma prima che possano fuggire dall’isola. Tuttavia, il percorso verso la libertà è ancora pieno di ostacoli.

Vegapunk ha messo in atto il suo piano per condividere la sua conoscenza con il mondo, scatenando una reazione drastica da parte dei Cinque Anziani che cercano di fermarlo con ogni mezzo possibile. Mentre i satelliti di Vegapunk offrono il loro aiuto, Edison si impegna a far fuggire i Pirati Mugiwara dal Frontier Dome. Tuttavia, il suo gesto altruistico richiede un grande sacrificio.

Il prossimo capitolo di One Piece, dopo aver mostrato i Cinque Anziani che continuano ad assaltare il laboratorio dell’Isola del Futuro, con problemi che affliggono la loro fuga, dovrebbe mettere in atto e sciogliere degli “ami” importanti, così da disegnare le basi per il finale dell’arco narrativo. La barriera intorno al Frontier Dome deve essere abbassata esattamente al momento giusto per permettere alla Thousand Sunny di fuggire, e Stussy si offre volontaria per garantire il successo dell’operazione. Tuttavia, ci sono ulteriori complicazioni da affrontare, come leggiamo su Comic Book.

One Piece 1113: i Gorosei sono solo una parte degli ostacoli da superare per i Mugiwara

Egghead e Luffy di One Piece

Attualmente, la traiettoria della Thousand Sunny sembra destinata a colpire la terra anziché l’acqua al momento della fuga. Edison elabora un piano per far sì che la nave atterri in acqua, nonostante il rischio per la propria incolumità.

Il suo campo di forza subisce danni stimati al 78%, ma è pronto a sopportare un colpo esplosivo per garantire il successo della manovra. Se il piano di Edison ha avuto successo o meno non è ancora chiaro, ma è solo uno dei molti cliffhanger che l’Arco di Egghead ha in serbo mentre Luffy e gli altri cercano disperatamente di fuggire dall’isola.

Luffy nell'anime di One Piece con le vesti di Egghead

Leggi anche: One Piece 1112 spoiler, Warcury è più forte di Kaido? Il dettaglio del capitolo che fa discutere i fan

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi