Dr Commodore
LIVE

No Game No Life: l’autore delle light novel chiede a gran voce una seconda stagione dell’anime

Ieri ha compiuto le 10 candeline l’adattamento anime di No Game No Life, e ormai i fan non sperano più in una seconda stagione. Per diversi anni i fan hanno continuato a sperare che venisse realizzato un sequel della serie, ma sembra che ormai abbiano perso le speranze visti i tanti anni passati.

L’autore delle light novel di No Game No Life, Yuu Kamiya, ha apprezzato anche lui l’adattamento animato della sua opera, e in occasione del decimo anniversario ha scritto su x/Twitter un messaggio che ha riacceso la speranza dei fan. Kamiya ha infatti espresso il desiderio di vedere realizzata una seconda stagione dell’anime: “Decimo anniversario di No Game No Life. Per favore, fate una seconda stagione <3 “.

La richiesta di Kamiya ha risuonato con i cuori di tanti fan che aspettano da quasi 10 anni di poter vedere il ritorno dei fratelli Sora e Shiro. L’ultimo anime di No Game No Life uscito è stato il film preqeul No Game No Life: Zero, distribuito nelle sale giapponesi nel luglio 2017.

A proposito di No Game No Life

No Game No Life segue la storia dei due fratelli Sora e Shiro, che sono noti online per essere degli abilissimi giocatori di videogiochi nonché dei NEET e hikikomori. I due vedono la vita reale come un gioco scadente, ma un giorno vengono evocati da un ragazzo che si fa chiamare God, il quale li trasporta poi in un altro mondo dove le tensioni tra due paesi non vengono risolte con le guerre ma con dei giochi.

La prima stagione dell’anime è stata trasmessa tra il 9 aprile e il 25 giugno 2014 per un totale di 12 episodi. Alla regia delle serie c’era Atsuko Ishizuka, talentuosa regista che successivamente è tornata dietro la cabina di regia del film prequel e di altri progetti – tra cui l’apprezzata serie A place further than the universe e il film Goodbye, Don Gleess. Jukki Hanada ha curato la sceneggiatura e Koji Odate ha realizzato i design dei personaggi. MadHouse si è occupato della produzione delle animazioni della serie.

La serie è disponibile su VVVVID in lingua originale sottotitolata, mentre la light novel originale sarà pubblicata a breve da Dokusho Edizioni.

No Game No Life

Leggi anche I film di Haikyuu!! e Blue Lock arriveranno al cinema grazie a Crunchyroll, ma solo sottotitolati.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi