Dr Commodore
LIVE

One Piece 1101, la puntata non esce questa settimana: al suo posto un episodio riassuntivo

Nel mese di gennaio l’anime di One Piece ha iniziato a trasporre sul piccolo schermo la saga di Egghead, anche nota come “saga dell’isola del futuro”. L’inizio ufficiale di questo arco narrativo è avvenuto con l’episodio 1089, che corrisponde a metà capitolo 1060 e alle prime pagine del 1061.

Con questo arco narrativo, Toei Animation ha deciso di cambiare nuovamente stile di disegni e animazioni. In parte si è staccata dal design della saga di Wano, in parte invece le animazioni sono rimaste molto simili all’arco del Paese di Wa. Uno stile che ha convinto i fan: tanto che l’ultimo episodio uscito, il 1100, è stato premiato dagli spettatori su IMDb proprio per le sue animazioni.

La puntata è uscita proprio domenica scorsa, disponibile come al solito su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. Intitolata Poteri ad un livello diverso! Luffy vs Lucci!, il 1100° episodio di One Piece ha visto protagonista l’inizio di uno degli scontri più attesi di Egghead. I fan, però, dovranno aspettare per vedere il seguito. Infatti, questa domenica non ci sarà una nuova puntata dell’anime: al suo posto, Toei trasmetterà uno special riassuntivo dedicato alla Cipher Pol.

Rob Lucci di One Piece

Il recap animato di questa settimana

I fan che seguono l’anime si saranno accorti subito che in coda all’episodio 1100 non è stato trasmesso il trailer del 1101. Infatti, al suo posto, domenica 14 aprile andrà in onda l’episodio speciale Il Log della rivalità! I Mugiwara vs Cipher Pol!. Qui potete vedere il teaser trailer, caricato sul canale ufficiale One Piece YouTube:

Come viene spiegato dal teaser, si tratta di un episodio riassuntivo dedicato alla Cipher Pol e ai suoi incontri/scontri con i pirati di Cappello di paglia. Attraverso le scene dei vecchi episodi dell’anime, la puntata special narrerà “la storia di Lucci, Kaku e gli altri che sono arrivati all’isola del futuro Egghead”. In particolare, al centro del recap ci sarà il culmine della saga di Enies Lobby: lo scontro tra Lucci e Luffy

Rob Lucci di One Piece

Invece, per vedere l’episodio 1101 di One Piece dovremmo attendere almeno due settimane. Non c’è ancora una data ufficiale, ma non sono previste pause per la serie. Perciò, la prossima puntata dalla saga di Egghead dovrebbe uscire su Crunchyroll il 21 aprile prossimo (qui il palinsesto primaverile completo della piattaforma). Se invece state seguendo l’anime di One Piece su Netflix, sabato è uscito l’episodio 1099, mentre il 1100 verrà caricato il 13 aprile.

LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix: una studiosa parla dell’accuratezza storica della serie Netflix

Luffy di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi