Dr Commodore
LIVE

Berserk, un muro della memoria dedicato a Kentaro Miura è stato allestito a New York

Il lutto di tutti i fan per il maestro Kentaro Miura è ancora palpabile. Non sono passati molti mesi dalla dipartita di Miura, e tutto lo sconforto che è stato lasciato da essa dimostra come la sua influenza fosse assolutamente immensa sia per i fan che per la creazione di tanti altri dark fanatsy (sia in ambito fumettistico che cinematografico che videoludico)

La casa editrice americana Dark Horse Comics, che pubblica Berserk in inglese, ha deciso di allestire assieme alla Japan Foundation un muro della memoria dedicato al maestro durante la scorsa edizione del New York Comic Con (pubblicizzata anche su YouTube dall’ambasciatore giapponese a New York).

In questo muro i fan hanno potuto scrivere dei messaggi dedicati al fumettista, ringraziandolo per l’opera che ha regalato il mondo e dicendogli addio. Uno dei primi messaggi scritti sul muro è quello di Chris Warner, editor di Berserk per la Dark Horse Comics. Nel messaggio Warner ha scritto che tutte le persone che sono satte toccate dalla sua opera non possono fare altro che alzare le spade per dirgli addio. Il publisher Mike Richardson ha invece scritto che Miura ha ispirato altri a seguire la loro passione per l’arte e il raccontare storie, e che Berserk è una delle più grandi storie che l’azienda ha avuto l’onore di pubblicare.

Anche chi non ha potuto andare di persona alla fiera ha potuto lasciare un messaggio tramite i commenti al tweet della casa editrice. Il messaggio scritto nei commenti, probabilmente, è stato poi scritto sul muro da uno degli impiegati della Dark Horse.

Già a maggio molti fan avevano onorato Miura tramite un raduno all’interno dell’MMORPG Final Fantasy XIV, durante il quale sono presentati con degli outfit ispirati al manga.

Dopo la morte di Miura è stato pubblicato il capitolo 364 di Berserk, e molti fan si chiedono ancora quale sarà il futuro dell’opera. Non si sa ancora se la serie sarà cancellata come Duranki o se verrà continuata dagli assistenti del fumettista.

Berserk

Vi sarebbe piaciuto lasciare dei messaggi dedicati a Miura? Cosa avreste voluto scriverci nel caso? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Everyeye.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi