Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, un ambasciatore giapponese suona una cover di Gurenge

Il successo di Demon Slayer ha fatto superare alla serie di Koyoharu Gotouge tantissimi confini e barriere, e un omaggio alla serie è arrivata da una persona inaspettata: Kanji Yamanouchi, ambasciatore del Giappone negli Stati Uniti.

In un video pubblicato su YouTube dell’ambasciata giapponese situata a New York, Yamanochi parla di come la cultura pop giapponese rappresenti un ponte, coltre che un legame, tra i cittadini giapponesi e quelli americani, specialmente per le persone che amano gli anime, i manga e il cosplay.

L’ambasciatore volge poi la sua attenzione alla nuova edizione del New York Comicon, la prima dopo questi ormai due anni di pandemia di Coronavirus. Per esprimere tutto il suo rispetto e la sua gratitudine nei confronti di tutti i newyorkesi che parteciperanno alla manifestazione, decide di suonare una canzone che tutti i fan degli anime conoscono ormai anche troppo bene: “Gurenge” di LiSA, la prima opening di Demon Slayer.

Nel video Yamanouchi, in cosplay da Tanjiro, mostra tutte le sue abilità alla chitarra e al pianoforte, regalando a tutti i fan una cover dell’opening della serie. Ad accompagnarlo c’è una batterista travestita da Nezuko, la sorellina di Tanjiro.

Si tratta di un modo molto carino e inaspettato di celebrare il legame tra la cultura giapponese e quella occidentale.

La serie parla del sopracitato Tanjiro, un giovane che vive con la famiglia sulle montagne e che si guadagna da vivere vendendo carbone in città. Una sera, mentre sta tornando a casa dopo una giornata di lavoro, un anziano gli consiglia di dormire in un rifugio e di evitare d’avventurarsi per le montagne di notte, perché si aggirano dei feroci demoni mangia uomini.

La mattina seguente, al suo ritorno a casa, il ragazzo trova la famiglia trucidata proprio dai demoni. L’unica sopravvissuta è la sorellina Nezuko, che però è stata trasformata in un demone. Il ragazzo decide quindi di arruolarsi nel corpo degli spadaccini ammazza demoni per cercare un’eventuale cura per la sorella.

Il manga è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra il febbraio 2016 e il maggio -2020, mentre la prima stagione dell’anime è stata trasmessa in Giappone tra la primavera e l’estate 2019. In Italia il manga è edito da Star Comics, mentre la prima stagione dell’anime e il film sono stati distribuiti da Dynit. Il film è disponibile su Amazon Prime Video, e verrà distribuito anche nei cinema italiani dal 17 al 19 gennaio 2022. La seconda stagione, iniziata lo scorso 7 ottobre, viene invece distribuita da Crunchyroll.

7d85c156b6a43339997d9514017fadbf 1 1

Cosa ne pensate di questa cover? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: ComicBook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi