Dr Commodore
LIVE

Berserk, ecco il messaggio dell’editore a tutti i fan

Mancano ormai solo due giorni all’uscita del capitolo 364 di Berserk, l’ultimo disegnato da Kentaro Miura e che metterà fine all’avventura del maestro col suo capolavoro.

Dai primi leak provenienti dalla rivista Young Animal arriva la foto di un messaggio realizzato dallo staff editoriale per i fan di Kentaro Miura di tutto il mondo, scritto peraltro sia in giapponese sia in inglese proprio a testimonianza di ciò. Molto significativo è anche che nel titolo del messaggio non sia riportato “a tutti i fan di Berserk“, ma “a tutti i fan di Kentaro Miura”, quasi a volere sottolineare l’importanza prima di tutto del compianto autore, e solo dopo dell’opera in sé A seguire vi lasciamo la foto con annessa traduzione.

“A tutti i fan di Kentaro Miura,

Vorremo cogliere questa occasione per ringraziare tutti i lettori di Berserk per il vostro continuo supporto.

Il capitolo 364 di Berserk pubblicato in questo numero (nota: della rivista) è l’ultimo lavoro postumo di Kentaro Miura. Siamo stati in grado di portare a compimento e pubblicare il manoscritto che ha lasciato grazie al supporto dei membri dello Studio Gaga che hanno lavorato a Berserk assieme a Kentaro Miura negli anni.

Siamo anche lieti di annunciare l’uscita del prossimo volume previsto per questo Dicembre. Ringraziamo tutti i lettori per avere aspettato così tanto tempo, specialmente in queste circostanze in cui le informazioni erano poco chiare e ambigue.

Questo volume inoltre farà da memoriale per Kentaro Miura come suo ultimo manoscritto. Abbiamo deciso di utilizzare una delle sue bozze fatte ad inchiostro per realizzare la copertina, sperando che riesca ad esprimere ai lettori tutta la sua passione, forte abbastanza da essere percepibile persino dalle sue bozze. Speriamo riuscirete a percepire la devozione che metteva nel suo lavoro. Creando questo volume ci siamo resi conto di quanto grande e potente fosse Berserk per noi, proprio come l’Ammazzadraghi di Gatsu.

Siamo profondamente dispiaciuti di informarvi che non ci sono ancora informazioni riguardo il futuro di Berserk in questo momento. Una cosa però possiamo prometterla come Young Animal, l’editore che ha lavorato con Kentaro Miura su Berserk: la nostra prima priorità saranno sempre le sue volontà, ciò che avrebbe pensato se fosse ancora con noi.

Ultimo ma non per importanza, abbiamo un messaggio per tutti i fan dal Giappone e da oltreoceano. Abbiamo letto tutte le vostre lettere e vorremo esprimere ancora una volta tutta la nostra gratitudine per il vostro continuo amore e supporto.”

Berserk

Se avete bisogno di un ripasso del capitolo 363 di Berserk prima di leggere il 364, qui trovate il nostro commento.

La redazione di Young Animal ci ha lasciato un messaggio estremamente toccante per tutti i fan di Kentaro Miura e della sua opera del quale non possiamo che essere immensamente grati, perché si percepisce l’amore che provassero per l’opera e il dispiacere per la morte del suo autore.

Sembra inoltre che ancora nulla sia stato deciso sul futuro della serie. Per il momento non possiamo fare altro che goderci questo ultimo capolavoro del maestro Miura fino all’ultima pagina, ringraziando anche per tutto ciò che questa serie ci ha donato in oltre trent’anni.

Che ne pensate voi del messaggio? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Studentessa, nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura o serie. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi