Dr Commodore
LIVE

One Piece 1030 Spoiler: chi non muore si risveglia

Attenzione: i seguenti spoiler del capitolo 1030 di One Piece potrebbero risultare imprecisi o incompleti.

Nel capitolo 1029 di One Piece abbiamo visto lo scontro fra Killer e Hawkins concludersi, con la vittoria del primo che ha rischiato il tutto per tutto per salvare il suo capitano.

Kid infatti si è subito ripreso nell’altra stanza e ora, insieme a Trafalgar Law, è in grado di affrontare con tutte le sue forze l’Imperatrice Big Mom.

Spoiler capitolo 1030 di One Piece

Capitolo 1030 – “Riecheggia l’impermanenza di tutte le cose”

In copertina, Brook sta attento a non calpestare una fila di formiche che camminano come se fossero in una marcia militare.

Il capitolo inizia in una stanza del castello di Onigashima, qui X-Drake e Scratchmen Apoo parlano senza che nessuno li veda. Apoo è sicuro che Drake sia una “spia della Marina” ma dice che in quel momento è una cosa che non ha importanza. La questione è se Drake vuole davvero uccidere Kaido oppure no. Apoo fa un’offerta a Drake: possono unire le loro forze per poi prendere tutto per sé dopo che l’assalto sarà finito, non importa chi sarà il vincitore.

In un’impressionante splash page vediamo che Apoo e Drake non sono soli, perché dietro Apoo possiamo vedere i Numbers 1, 2 e 3 che stanno mangiando e bevendo. I loro nomi sono “Inbi”, “Fuga” e “Zanki”, ma non sappiamo chi si chiami come. Sembrano notevolmente più intimidatori e forti dei Numbers visti finora.

Uno di loro ha una faccia ovale con un pizzetto, indossa occhiali da sole, e le sue corna sembrano antenne appuntite. Il più grande di loro ha corna molto lunghe e lunghi capelli ricci (assomiglia ad Ashura Doji). L’ultimo di loro ha “orecchie da elfo” con orecchini, capelli lunghi e grandi baffi ricci (sembra un demone). Drake risponde ad Apoo.

Drake: “Pensi che potrei ancora fidarmi di te?”, Apoo: “Non possiamo fidarci entrambi! Ti sto offrendo questo perché possiamo entrambi trarne profitto!

one piece 1030 spoiler apoo x-drake numbers 1, 2, 3

Cambio di scena sulle scale che collegano il secondo e il primo piano del castello di Onigashima. Vediamo che il gruppo di Usopp e Nami (con Tama, Speed e Gazelleman) stanno scendendo al primo piano per sfuggire al fuoco. Hamlet li sta aiutando portando Komachiyo.

Improvvisamente, sentono qualcuno urlare che c’è un mostro misterioso al primo piano, Usopp e Nami si preparano a combattere. Quando arrivano al primo piano vedono che la parte inferiore del corpo di Kin’emon sta inseguendo le persone mentre chiede aiuto. Usopp si lancia verso di lui e lo ferma afferrandogli la gamba.

Usopp: “Aspetta, aspetta, cosa stai facendo!!! Tu sei Kin’emon!!!”, Kin’emon: “Ohh!! Cosa c’è che non va! Sono Kin’emon! Sto cercando i miei alleati!”, Usopp: “Io sono un alleato! Sono Usopp!”

Usopp nota che Kin’emon sta sanguinando molto e chiede se sta bene. Nami dice ad Usopp che Kin’emon non può sentirlo, dato che in questo momento non ha le orecchie. Nami si avvicina alle gambe di Kin’emon e disegna con il dito il segno della “mezzaluna della ribellione”. In questo modo Kin’emon capisce che sono alleati e gli racconta cosa gli è successo.

Dopo aver sentito la sua storia, Usopp decide di andare ad aiutare Kin’emon. Usopp sale su Hamlet, attacca la parte inferiore del corpo di Kinemon alla schiena della sua giraffa, e insieme vanno a cercarlo. Kinemon dice loro che devono andare nell’attico della torre di sinistra attraverso un’entrata al primo piano e che devono sbrigarsi perché i suoi amici sono gravemente feriti.

Torniamo alla zona dove si trova Kin’emon, vediamo che il suo corpo è stato tagliato a metà. Vediamo anche Kanjuro a terra e Kiku sanguinante. Kin’emon è sorpreso di vedere che è ancora vivo nonostante sia stato tagliato a metà.

Kin’emon: “L’impatto della pugnalata è stato molto forte… Il taglio che Law-dono ha fatto su di me… Forse il mio corpo non si è ricomposto correttamente? È un “miracolo”…! Se Kiku potesse essere salvata…”

Improvvisamente, si sente una voce provenire da un lumacofono. Orochi: “Hey…!! Rispondimi!!! Kanjuro”. Kin’emon: “È la voce di Orochi…!? Ma Kanjuro è morto…”, Kanjuro: “Sì… Orochi… Sono ancora vivo… Ma sono al mio ultimo respiro…”, Orochi: “Ohh… Congratulazioni per il fantastico spettacolo che hai eseguito!”, Kanjuro: “Grazie per le tue parole…!”, Orochi: “Senti come ti acclamano…!!”. Kanjuro: “… Io…?”, Orochi: “È vero… Ma c’è ancora del risentimento…!!! I nostri antenati stanno aspettando… Dipingi qualcosa di spettacolare ancora una volta…!!! Dipingilo Kanjuro… Dipingi il rancore del clan Kurozumi”.

one piece 1030 spoiler kanjuro

Kanjuro solleva il suo pennello e con il suo ultimo respiro dipinge qualcosa per terra. Orochi: “Dipingi la rabbia profonda del clan Kurozumi… Poni fine a tutto in questo castello”, “Verso l’abisso … Che vada nell’abisso…!!! Il fondo di questo vicolo cieco sarà il nostro “cimitero”. Calma la nostra anima…!!! Calmati Kanjuro!!”, Kanjuro: “Sì. Darò al pubblico l’ultimo atto del “Clan Kurozumi”! “Kazenbō”

Kanjuro finalmente esala l’ultimo respiro ma riesce a dipingere un demone di fuoco gigante (sembra la silhouette di Kanjuro durante il suo flashback con Orochi). Il demone può passare attraverso i muri e tutto ciò che tocca va in fiamme. I subordinati di Kaido urlano ai loro compagni di non toccare il mostro.

Mentre informano l’intero castello di Onigashima della comparsa di un demone di fuoco che sta avvolgendo nelle fiamme tutto ciò che si trova sul suo cammino, abbiamo una breve panoramica della situazione generale dell’isola. Momonosuke sta creando poco a poco le “Nuvole di fiamma”, nella “Capitale dei fiori” il festival continua normalmente.

Vediamo che Brook e Robin continuano a combattere insieme ai Mink. Anche Marco, Izo e Kawamatsu continuano a combattere. La CP0 non è più nella stanza degli ospiti, si stanno dirigendo da qualche parte. Vediamo anche che Sanji, Luffy e Zoro che continuano a combattere rispettivamente contro Queen, Kaido e King.

one piece 1030 luffy, zoro, sanji contro kaido, king, queen

Orochi è seduto in una specie di magazzino nel castello e inizia a parlare mentre ride.

Orochi: “L’alleanza dei Kouzuki… L’imperatore dei mari…!!! Mi hai messo in ridicolo per troppo tempo! Conosco Kaido… So che nei sotterranei del castello c’è un grande arsenale…! Armi create da me!! Accendilo, Kanjuro!! Fai volare tutto in aria!! Non fare tardi, Fukurokuju!! Dobbiamo fuggire! Non mi interessa cosa succede in questa guerra tra pirati!!!”

Vediamo che Yamato sta correndo verso l’arsenale di armi mentre i subordinati di Kaido cercano di fermarlo senza successo. In una piccola mappa vediamo che Yamato ha già attraversato l’entrata del teschio gigante e sta andando verso i sotterranei.

Improvvisamente, Yamato vede uno dei muri del castello esplodere grazie ad una potente onda di energia e sente qualcuno urlare. Big Mom: “Ikoku!!!”

Kid è spazzato via dall’esplosione, il suo gigantesco teschio robot di metallo è distrutto. Big Mom lo insegue cavalcando Prometheus, con Napoleon fuso ad Hera per finirlo. Mentre Kid cade, vediamo un piccolo flashback di una conversazione tra Kid e Law avvenuta pochi minuti prima.

Kid: “Hey Trafalgar…! La tua abilità si è “risvegliata”?”, Law: “Non sono ancora abituato… Ma la userò in caso di vita o di morte… Consuma molta energia, quindi la tengo come ultima risorsa!!!”, “La stessa cosa succede a me… Ma di questo passo non possiamo sconfiggerla combattendo normalmente. Dobbiamo usare il nostro asso nella manica!”

Torniamo al presente. Mentre Big Mom è impegnata ad attaccare Kid, Law usa una nuova tecnica: “KROOM – Anaesthesia” Con “KROOM” Law crea una piccola versione di “ROOM” (può tenerla con una mano sola). Poi con “Anaesthesia” ricopre la sua spada con il “KROOM” che ha creato prima. Poi Law si teletrasporta proprio dietro Big Mom e trafigge Big Mom da dietro (la punta della spada esce dal mento di Big Mom).

one piece 1030 spoiler law vs big mom, risveglio frutto

Law: “Grazie a “KROOM”… posso creare “onde” dall’interno del tuo corpo! Shock Wille!!!”

Law manda una potente onda d’urto nel corpo di Big Mom. Big Mom urla di dolore, sangue e fumo escono dalla sua bocca. Gli Homies sono scioccati nel vedere Big Mom sanguinare dalla bocca. Big Mom si rivolge a Law con rabbia, in quel momento Kid coglie l’occasione per attaccarla. Kid: “Ti darò il “potere magnetico”. Assign!!!”

Con questa nuova tecnica, Kid ha trasformato Big Mom in una calamita gigante grazie ai suoi poteri “risvegliati”. Il corpo di Napoleon è attaccato alla testa di Big Mom, attratto dal suo magnetismo, lo stesso accade con le armi di metallo di chiunque si trovi nella zona. Ma Big Mom non attira solo le armi, attira anche tutti i metalli che sono intorno a lei.

Big Mom: “Eh?”, Kid: “Aiutami a scappare, Trafalgar!!!”, Law: “Non darmi ordini”, Big Mom: “Gyaaaa!!!”, Kid: “Punk Crash!!!” In un’altra incredibile splash page vediamo come tutte le strutture metalliche vicine (come le travi d’acciaio) si schiantano con grande forza sul corpo di Big Mom grazie al suo magnetismo. I subordinati di Kaido scappano dalla zona mentre gli edifici crollano perché hanno perso le loro componenti metalliche.

one piece 1030 spoiler law e kid vs big mom, risveglio frutto

NESSUNA pausa la prossima settimana.

Cover di Jump e Color Spread per One Piece nel prossimo capitolo.

Dai primi spoiler del capitolo 1030 alle ultime novità di One Piece

One Piece 1030 spoiler

L’anime di One Piece sta per tornare anche in Italia con i nuovi episodi doppiati in italiano, ecco qui lo spot.

In Italia è uscita da poco la Celebration Edition del volume 98 di One Piece, posizionandosi prima nella classifica dei libri più venduti della settimana. Ma questo non è l’unico record che One Piece ha raggiunto, in Giappone, One Piece è il primo manga a vendere un milione di copie con 100 volumi diversi.

Grazie a questi risultati, a breve inizierà una particolare promozione in Feltrinelli che vedrà coinvolti i volumi che raccontano le avventure di Luffy, Nami, Zoro e un piccolo zainetto a tema.

Siete curiosi di sapere quali sono le donne con la taglia più alta sulla testa in One Piece? Qui potete trovare la top 10 aggiornata al volume 100.

Siete curiosi di conoscere quali attori vedremo nei panni dei nostri protagonisti in questo live-action targato Netflix? Alcuni fan si sbizzarriscono a immaginare il cast per la serie.

Mentre noi siamo in attesa del capitolo 1030 di One Piece, il team di Eiichiro Oda si diverte a stuzzicare i fan sull’entità del One Piece.

Vi ricordiamo che potete leggere il capitolo 1030 di One Piece sull’app di MangaPlus mentre per il capitolo 1028 dovrete aspettare questa domenica.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi