Dr Commodore
LIVE

Il One Piece si avvicina: Eiichirō Oda lancia un’esca ai fan sull’entità del tesoro

La domanda che attanaglia i fan di One Piece di tutto il mondo è da anni solo e soltanto una: cos’è il One Piece? Sì, perché alla domanda: “Riuscirà Rufy ad arrivare al tesoro di Gol D. Roger?” c’è già una risposta più che certa. Impensabile che, dopo anni di serializzazione, il protagonista si veda poi sfumare davanti agli occhi l’opportunità di una vita in grado di renderlo il re dei pirati.

Ma qual è il tesoro? Di cosa si tratta? Tantissime sono le ipotesi e qualcuno potrebbe addirittura averci azzeccato qualcosa. Ad ammetterlo è il papà di quello che, ad oggi, è uno dei manga più longevi della storia, Eiichirō Oda. Il mangaka ha, infatti, stuzzicato un po’ i fan di tutto il mondo con un messaggio molto particolare sul tesoro del leggendario re dei pirati.

L’esca lanciata da Oda ci arriva direttamente tramite l’account Twitter di @sandman_AP, uno dei traduttori più famosi di One Piece e grande fan del maestro giapponese. In una foto possiamo leggere: “Che cos’è il One Piece?! Qualcuno di voi potrebbe già saperlo…”. Inutile dire che le risposte al tweet sono state immediate e davvero tante.

Il One Piece si avvicina: Eiichirō Oda lancia un'esca ai fan sull'entità del tesoro

Secondo un famoso traduttore alcuni fan potrebbero già sapere cosa è il One Piece

Questo affettuoso e intrigante messaggio arriva nell’ottica del prossimo quiz incentrato proprio su One Piece che si terrà il 24 ottobre per l’OP Knowledge King. Lo show annuale è tenuto dalla Shueisha e dallo stesso autore del manga e sfida i lettori per scoprire chi conosce di più sul fantastico mondo dei pirati del Grande Blu.

Il finale di una delle storie più iconiche di sempre si sta avvicinando, ma la strada è ancora lunga per la ciurma di Rufy. Pubblicato dal 1997, One Piece continua sia in forma cartacea che in formato anime e il 20 ottobre tornerà persino in Italia con diversi inediti. Per seguire l’anime in tempo reale, legalmente e con i sottotitoli in italiano, c’è la piattaforma Crunchyroll pronta ad aiutare i fan più fedeli e che non vogliono aspettare.

Attualmente, in Giappone, siamo a 1028 capitoli e la strada per arrivare al tesoro si fa sempre più pericolosa.

FONTE

Articoli correlati

Condividi