Dr Commodore
LIVE

One Piece: lo spot dei nuovi episodi su Italia 2

Era da mesi che la voce circolava nell’aria e adesso è realtà: i nuovi episodi doppiati in italiano di One Piece, l’anime ispirato dal manga scritto e disegnato dal maestro Eiichiro Oda ed edito in Italia per Star Comics, sono in arrivo!

Eccoci svelato lo spot promozionale per l’uscita dei nuovi episodi di One Piece che andranno in onda su Italia 2 dal 20 Ottobre 2021 in prima serata.

I nuovi episodi delle avventure della Ciurma di Cappello di Paglia accompagneranno quelli di Fire Force ogni mercoledì sera: dalle 21:15 alle 22:45 verranno trasmessi 3 episodi di One Piece, mentre dalle 22:45 in poi ci saranno due nuovi episodi di Fire Force.

In quest’arco narrativo dell’anime, che copre gli episodi dal 579 al 628, vede la ciurma di Luffy sbarcare sulla prima isola del nuovo mondo, Punk Hazard appunto. L’isola è per metà devastata da incendi e per metà coperta di neve e ghiaccio, e si trova vicino a Dressrosa.

In Giappone gli episodi dedicati a quest’arco narrativo sono stati trasmessi tra il 2013 e il 2014.
I film sono invece sono tutti stati trasposti nel nostro paese, anche quelli ambientati dopo gli episodi che a breve arriveranno in prima visione. Le puntate ancora inedite di One Piece sono però disponibili su Crunchyroll in versione originale sottotitolata.

Un ritorno in grande stile per uno degli anime più amati di sempre, con la speranza che faccia abbastanza audience da garantirne il doppiaggio anche per i prossimi archi narrativi.

One Piece

In Giappone il manga di One Piece ha da pochi mesi superato i 1000 capitoli e l’anime sta per festeggiare la messa in onda del suo episodio 1000, che avverrà domenica 21 novembre.

È quindi evidente che l’adattamento nostrano, almeno per quanto riguarda il progetto animato, è rimasto molto indietro, ma questa nuova riproposizione di One Piece su Italia 2 può dare un’iniezione di fiducia a tutti i fan della Ciurma di Cappello di Paglia che sono cresciuti con l’adattamento italiano e che gradirebbero poterne proseguire la visione in tal maniera.

Nel cast di voci italiane di questo nuovo arco di One Piece c’è il gran debutto di Maurizio Merluzzo che presterà la sua voce a Doflamingo, Emanuela Pacotto nelle vesti di Nami, il leggendario Renato Novara nel ruolo di LuffyPatrizio Prata doppierà ZoroLorenzo Scattorin sarà SanjiLuca Bottale nei panni di UsoppFederica Valenti nel ruolo di ChopperPatrizia Scianca in quello di Nico RobinRiccardo Rovatti in quello di Franky.

One Piece

Fonti: 1, 2

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi