Dr Commodore
LIVE

One Piece, la medaglia d’oro nel salto in lungo omaggia il Gear Second di Luffy

Miltiadis Tentoglou omaggia One Piece presentandosi con la posa del Gear Second di Luffy

Queste olimpiadi 2021 ci stanno regalando un sacco di emozioni e soddisfazioni grazie ai nostri atleti che, ancora una volta, hanno portato – e continuano a portare – in alto il nome dell’Italia. Ma un’altra cosa per cui queste Olimpiadi verranno certamente ricordate è il modo in cui Tokyo e il Giappone tutto non dimenticano come la cultura pop, tra videogiochi, fumetti e cartoni, gli abbia resi famosi in tutto il mondo, celebrandoli non appena ci sia occasione.

Dalle colonne sonore di Kingdom Hearts, Final Fantasy e tanti altri videogames, passando poi per le opening degli anime più famosi, in queste Olimpiade ne stiamo vedendo tante ma le sorprese di questo genere non mancano mai.

Un altro omaggio al mondo dei manga viene questa volta da Miltiadis Tentoglou, atleta greco che ha vinto da poco la medaglia d’oro nella disciplina del salto in lungo. All’inizio della gara si è presentato nel modo che vedete sotto che non sarà affatto nuova ai fan di One Piece.

one piece - gear second - Luffy

L’atleta ha infatti imitato la posa del Gear Second di Luffy, mossa grazie alla quale l’aspirante Re dei Pirati aumenta la circolazione sanguigna del suo corpo permettendogli di diventare più flessibile e veloce. Una mossa che sicuramente ha a che fare col salto in lungo ma che comunque all’atleta greco non sarebbe servita dato che, anche senza di questa, è riuscito a vincere la competizione.

one piece - gear second - luffy

Miltiadis Tentoglou ha confermato nell’intervista successiva alla vittoria che la posa era proprio un omaggio a One Piece e Luffy, ribandendo anche di fare attenzione e mandare in onda lo spezzone in cui specificava questa cosa!

Vi ricordiamo che potete leggere gli spoiler su One Piece cliccando qui e le recensioni cliccando invece qui.

One Piece è edito in Italia da Star Comics e a breve tutti gli episodi saranno disponibili su Crunchyroll.

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi