Dr Commodore
LIVE

Pallavolo: alle Olimpiadi è stata trasmessa la prima sigla di Haikyuu

Dopo le OST di vari videogiochi trasmesse ieri durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi arriva un’altra sorpresa, questa volta per gli appassionati di anime e manga.

Queste Olimpiadi sembra saranno piuttosto speciali per tutti gli appassionati di videogiochi, anime ed altri media provenienti dal Giappone. Già la cerimonia di apertura ne aveva dato conferma, sfoggiando una playlist composta da brani musicali provenienti dalle saghe videoludiche giapponesi più famose come Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dragon Quest, Monster Hunter e tante altre. Potete trovare in un articolo dedicato la lista completa delle OST. 

A poco più di 24 ore dalla cerimonia di apertura quello di ieri si rivela non essere un caso isolato. Durante la partita di pallavolo che ha visto scontrarsi Giappone e Venezuela, infatti, è stata trasmessa una opening di Haikyuu!! nel momento in cui Yuji Nishida ha segnato il nono punto del secondo set. 

L’opening in questione è la prima sigla dell’anime, Imagination degli SPYAIR. Naturalmente il video è stato subito accolto da un enorme entusiasmo generale dei fan di tutto il mondo ed è diventato virale nei social. 

Olimpiadi Haikyuu

Il Giappone ha poi vinto la partita 3-0 e si scontrerà il 28 Luglio proprio con la nazionale italiana, che nei prossimi giorni avrà però altre partite da affrontare, come quella contro la Polonia del 26. 

Insomma, le OST di ieri non erano un caso isolato e a questo punto siamo davvero curiosi di scoprire se qualche altra celebre sigla verrà trasmessa durante qualche partita o gara delle Olimpiadi. Impossibile non pensare, ad esempio, alle varie sigle di Free! durante le gare di nuoto o alle tante altre opening di Haikyuu!! e tanto altro ancora. Voi cosa ne pensate? Cosa altro vi piacerebbe sentire durante queste Olimpiadi di Tokyo 2020?

Che ne pensate voi Commodoriani? Vi è piaciuta la scelta? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi