Dr Commodore
LIVE

One Piece, la saga di Punk Hazard dal 20 ottobre su Italia 2

Mesi era ripreso il doppiaggio italiano di One Piece, fermo da qualche anno, e oggi grazie a La Bottega dell’Animazione apprendiamo che la serie tornerà in prima visione su Italia 2 a partire dal 20 ottobre in prima serata.

I nuovi episodi delle avventure della Ciurma di Cappello di Paglia accompagneranno quelli di Fire Force ogni mercoledì sera: dalle 21:15 alle 22:45 verranno trasmessi 3 episodi di One Piece, mentre dalle 22:45 in poi ci saranno due nuovi episodi di Fire Force.

Ma a non è finita qui: l’adattamento dei nuovi episodi della serie sara’ estremamente fedele alla versione originale, a differenza di tutti gli episodi precedenti. Già dalle sinossi degli episodi possiamo notare come il protagonista ora sarà chiamato Luffy anche nel doppiaggio nostrano e non più Rubber.

One Piece

In quest’arco narrativo della serie, che copre gli episodi dal 579 al 628 vede la Ciurma di Cappello di Paglia sbarcare sulla prima isola del nuovo mondo, Punk Hazard appunto. L’isola è per metà devastata da incendi e per metà coperta di neve e ghiaccio, e si trova vicino a Dressrosa.

Durante la loro avventura sull’isola, si troveranno ad affrontare il potentissimo Don Flamingo (che in quest’arco sarà doppiato da Maurizio Merluzzo, che è succeduto nel ruolo a Luca Sandri, Claudio Moneta, Paolo De Santis e Oliviero Corbetta).

In Giappone gli episodi dedicati a quest’arco narrativo sono stati trasmessi tra il 213 e il 2014.

L’ultimo episodio trasmesso in Italia finora è stato il 578, – Saga dell’ambizione di Z – Rubber contro Shuzo, mentre i film sono arrivati tutti, anche quelli ambientati dopo gli episodi che a breve arriveranno in prima visione. Gli episodi ancora inediti sono però disponibili su Crunchyroll in versione originale sottotitolata.

One Piece

In Giappone l’anime sta festeggiando la messa in onda del suo episodio 1000, che avverrà domenica 21 novembre.

I doppiatori giapponesi della serie hanno recentemente partecipato ad una festa dedicata alla fine delle registrazioni dell’episodio 1000, mentre u social dello studio d’animazione Toei Animation hanno pubblicato una visual speciale per l’episodio che mostra Luffy affrontare l’imperatore Kaido.

Anche il manga originale festeggia due importanti traguardi quest’anno: il capitolo 1000 e il volume 100 del mangaa. Se leggete i capitoli appena escono, non perdetevi le nostre recensioni e i nostri articoli sugli spoiler.

Siete contenti che le avventure di Luffy e compagni stiano per tornare in italiano? Vedrete gli episodi in TV o no? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi