Dr Commodore
LIVE

World War Hulk: La produzione del film potrebbe iniziare nel 2022

Sembra che non sia solo She-Hulk ad avere un nuovo progetto in cantiere; la produzione di un film incentrato su The Hulk, intitolato World War Hulk, inizierà già nel 2022 e probabilmente fungerà da seguito della prossima serie Disney+ sulla donna verde.

Sì, avremo finalmente un nuovo film “solista” di Hulk in sviluppo presso i Marvel Studios ed è stato riferito che l’inizio della produzione è attualmente prevista per la fine del 2022.

Secondo quanto riportato da GWW, il film non proseguirà direttamente gli eventi dei famosi fumetti di World War Hulk del 2007, ma forse ne trarrà ispirazione con più Hulk che si combattono tra loro o semplicemente presenterà un mondo governato da The Hulk in generale.

Questa notizia dell’avvento di un nuovo film potrebbe confondere alcuni spettatori a causa del presunto stato dei diritti cinematografici di Hulk.
Il motivo per cui Hulk ha finora un solo film a lui dedicato sarebbe dovuto al fatto che i suoi diritti cinematografici appartenevano in precedenza alla Universal Pictures. Tuttavia un nuovo film di Hulk potrebbe significare che Marvel/Disney hanno riguadagnato i diritti e World War Hulk potrebbe essere solo il primo di una serie di film di Hulk a venire.

Ciò significherebbe che ora i Marvel Studios potrebbero sviluppare liberamente i progetti incentrati sul personaggio. Queste sono notizie piuttosto eccitanti, dal momento che il primo (e unico) film di MCU L’incredibile Hulk è uscito nel 2008, 13 anni fa. È stato l’unico film della Fase 1 a non avere un sequel, ma questo potrebbe essere in procinto di cambiare.

Bruce Banner (Mark Ruffalo) è apparso nella scena post-crediti per Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e avrà anche un ruolo nella prossima serie Disney+ She-Hulk, quindi ci sono chiaramente piani in atto per riesumare il franchise legato al gigante verde che per tanti anni è stato costretto a stare in standby.

Mark Ruffalo

Di cosa tratterà World War Hulk?

Per ora non si hanno ancora una sinossi ufficiale o delle certezze per quanto riguarda questo nuovo progetto.

World War Hulk è una popolare trama di fumetti pubblicata da maggio a novembre 2007. Serve come sequel di un’altra famosa storia del mostro verde, Planet Hulk, parzialmente adattata nel film del 2017 Thor: Ragnarok. La storia si concentra su Hulk che torna sulla Terra in cerca di vendetta, dopo essere stato bandito dagli Illuminati, i quali si vocifera faranno un’apparizione anche nel prossimo sequel di Doctor Strange.

A ora non è nemmeno chiaro se World War Hulk verrà integrato all’interno del MCU data la grossa discrepanza narrativa e di personalità tra questo Bruce Banner e quello visto in Avengers: Endgame.
Non ci resta che aspettare novità ufficiali in merito.

Smart Hulk

Fonte: GWW

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi