Dr Commodore
LIVE

Fallout è la seconda serie Prime Video più vista di sempre

Fallout si sta rivelando una delle serie Prime Video più viste sulla piattaforma streaming. Secondo quanto dichiarato dal servizio di streaming, la serie ha attirato 65 milioni di spettatori nei suoi primi 16 giorni di disponibilità, con la prima stagione che è stata rilasciata integralmente il 10 aprile.

Questo la rende il secondo titolo più visto di sempre sulla piattaforma e il titolo più visto dal debutto de “Il Signore degli Anelli: Le Anelli del Potere” nel 2022, come leggiamo su Variety. Amazon afferma anche che lo show è il più visto di sempre tra gli adulti dai 18 ai 34 anni, con il 60% del pubblico proveniente al di fuori degli Stati Uniti. In particolare, Regno Unito, Francia e Brasile si sono dimostrati essere centri di popolarità della serie.

Tuttavia, va notato che Amazon non ha rilasciato dati su come vengono conteggiati gli spettatori. Pertanto, non si sa se uno spettatore viene conteggiato una volta che ha completato un singolo episodio, più episodi, terminato la stagione, ecc. La serie si è anche dimostrata popolare tra i critici, con un tasso di approvazione del 94% su Rotten Tomatoes.

Fallout Lucy interpretata da Ella Purnell

Fallout è la seconda serie Prime Video più vista di sempre

Amazon ha già rinnovato “Fallout” per la seconda stagione. Basata sulla serie di videogiochi omonima la serie è ambientata duecento anni dopo l’apocalisse. La descrizione ufficiale afferma che segue “i gentili abitanti di rifugi di lusso post-apocalittici costretti a tornare nel mondo infernale irradiato che i loro antenati hanno lasciato alle spalle – e sono scioccati nel scoprire un universo incredibilmente complesso, estremamente strano e altamente violento che li attende.”

Ella Purnell è la protagonista della serie insieme a Aaron Moten, Kyle MacLachlan, Walton Goggins, Moisés Arias, Sarita Choudhury, Michael Emerson, Leslie Uggams, Frances Turner, Dave Register, Zach Cherry, Johnny Pemberton, Rodrigo Luzzi, Annabel O’Hagan e Xelia Mendes-Jones.

Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono i creatori, produttori esecutivi e showrunner. Jonathan Nolan e Lisa Joy sono produttori esecutivi tramite Kilter Films, che è sotto contratto con Amazon. Athena Wickham di Kilter Films è anche produttrice esecutiva insieme a Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks. Amazon MGM Studios e Kilter Films producono in associazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks.

Fallout

Leggi anche: Fallout: la serie è la più seguita nella sua prima settimana, nascono anche i primi cosplay di Lucy

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi