Dr Commodore
LIVE

Avengers Endgame: una scena tagliata rivela un personaggio che avrebbe dovuto combattere nello scontro finale 

Sono passati ormai tre anni da Avengers Endgame e dal quel fatidico momento in cui Tony Stark ha indossato le gemme dell’infinito e ha sconfitto Thanos con uno schiocco di dita, sacrificando la sua vita per salvare il mondo.

Nell’epico scontro finale che ha visto tutti i personaggi protagonisti dei film visti e rivisti della Marvel contro Thanos ed il suo esercito, avrebbe dovuto comparire un altro personaggio decisamente insospettabile. 

Stiamo parlando di Miek, precedentemente conosciuto in Thor: Ragnarok e già visto in compagnia di Korg. A rivelare la sua presenza nello scontro finale di Avengers Endgame è uno storyboard rilasciato dai Marvel Studios.

korg miek

Avengers Endgame, anche Spider-Man sarebbe stato coinvolto nella scena tagliata

L’artista dello sviluppo visivo dei Marvel Studios, Jackson Sze, ha spiegato come sarebbe andato il resto della scena:

“Miek viene circondato dai nemici, e pensi che sia stato messo a terra, ma poi salta fuori ed esce dalla sua armatura e quindi potete vedere la sua silhouette veramente cool. Attacca i nemici saltando su ognuno di loro, super agile e senza tutta la sua armatura perché è stata rotta, e sta deponendo delle uova. E ovviamente, Spidey lo vede e dice tipo, “Oh mio Dio, sta davvero deponendo delle uova!!”. Gli ultimi frame vedono Korg che prende Miek come fosse una palla da football, e poi si mettono in una posa eroica, molto bizzarra ma divertente.”

Come abbiamo già visto in Avengers: Infinity War, una delle più grandi paure di Spider-Man è un alieno che si attacca alla sua faccia e gli pianta un uovo all’interno; ecco perché ha abbastanza senso che il suo personaggio sarebbe andato fuori di testa se si fosse imbattuto in un alieno che stava effettivamente piantando uova dentro corpi e teste di esseri ignari. Come appare nello storyboard, le uova sarebbero esplose o avrebbero rilasciato un gas tossico di qualche tipo. Ad ogni modo, Spider-Man avrebbe guardato tutta la scena con orrore e disgusto.

avengers endgame delete scene

“Ho cercato di trovare un modo per renderlo divertente e per ricollegarmi ad Infinity War e Thor: Ragnarok e dare a questi personaggi davvero divertenti la possibilità di brillare nella grande battaglia”, ha detto Sze.

Dopo Avengers Endgame, la Marvel ha rilasciato WandaVision, Falcon and The Winter Soldier, Loki, Black Widow, Shang-Chi, What If..? e ovviamente l’attesa è alle stelle per il terzo capitolo dell’attesissimo Spider-Man: No Way Home.

FONTE: Comicbook

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi