Dr Commodore
LIVE

Tokyo Revengers e il misterioso annuncio: in arrivo il sequel?

E’ stato confermato che il 6 Ottobre 2021, con l’uscita del numero 45/2021 di Weekly Shounen Magazine, ci verranno svelate nuove informazioni riguardanti un proseguo dell’adattamento animato di Tokyo Revengers, probabilmente sotto forma di film o di seconda stagione.

Tokyo Revengers, il manga scritto e disegnato da Ken Wakui su Weekly Shounen Magazine di Kodansha, è ormai in rampa di lancio e non sembra avere intenzione di fermarsi. Giusto recentemente ha raggiunto l’astronomica cifra di 40 milioni di copie in circolazione, continuando a scalare la classifica dei fumetti giapponesi più venduti di sempre.
Questo successo straripante di è dovuto, naturalmente, anche grazie all’esplosione di popolarità che ha avuto grazie all’anime.

L’adattamento animato di Tokyo Revengers è andato in onda dall’11 Aprile 2021 al 19 Settembre 2021, prodotto da Studio LIDENFILMS, ha all’attivo 24 episodi ed è una delle trasposizioni più acclamate di questa annata.
L’anime si è concluso con un cliffhanger che ha lasciato gli spettatori col fiato sospeso, desiderosi di vedere l’evoluzione delle vicende legate a Takemichi e compagni al più presto possibile.

Di cosa tratta Tokyo Revengers?

“Mentre guarda il telegiornale, Takemichi Hanagaki scopre che la sua ex ragazza del liceo, Hinata Tachibana, è morta. L’unica ragazza che lo abbia mai notato è stata uccisa da un gruppo di criminali conosciuti come la Tokyo Manji Gang. Takemichi vive in un vecchio appartamento con pareti sottili e al lavoro il suo capo di sei anni più giovane lo tratta come spazzatura. Per concludere, è completamente vergine… Al culmine della miseria della sua vita, torna improvvisamente indietro nel tempo di dodici anni ai tempi del liceo. Per salvare Hinata e cambiare il corso del tempo, Takemichi, un tempo inutile lavoratore part-time, deve cercare di diventare il capo della banda criminale più oscura di Tokyo!”

Tokyo Revengers è riuscito a stregare molti lettori e spettatori con una trama ricca di mistero, colpi di scena al cardiopalma, personaggi memorabili ed un ambientazione molto immersiva.
Ovviamente, dall’altro lato, vi sono coloro i quali non hanno particolarmente apprezzato il manga e, di conseguenza, hanno aspramente criticato l’anime, il quale non è esente da difetti.

Ciò non toglie che l’adattamento animato di Tokyo Revengers abbia dato una spinta enorme al successo commerciale del manga, aiutandolo a superare le 40 milioni di copie in circolazione ed entrando di diritto nella top 100 dei manga più venduti di sempre, con la prospettiva di entrare a brevissimo nella top 50.

manji gang tokyo revengers

Ricordiamo inoltre che il manga di Tokyo Revengers è edito in Italia da J-Pop, mentre l’anime è reperibile legalmente e gratuitamente su Crunchyroll.

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi