Dr Commodore
LIVE

Tokyo Revengers: da che capitolo del manga iniziare dopo la fine dell’anime?

L’adattamento anime del manga di Ken Wakui, Tokyo Revengers, si è concluso con la trasmissione del suo ventiquattresimo episodio.

Il fatto che non ci fosse la conferma di una seconda stagione alla fine dell’episodio ha preoccupato alcuni fan. Ma dato il successo che ha avuto l’anime e l’incredibile incremento delle vendite del manga, c’è davvero poco di cui preoccuparsi per il futuro della serie animata su teppisti e viaggi nel tempo.

Mentre i fan aspettano nuove notizie sul franchise, probabilmente in arrivo all’evento speciale previsto per il 18 Dicembre in Giappone, potrebbero sentirsi troppo ansiosi per come l’ultimo episodio li ha lasciati. Quindi da dove cominciare a leggere il manga dopo aver visto i 24 episodi che compongono la prima stagione dell’anime?

tokyo revengers capitolo iniziare manga fine anime

Il ventiquattresimo episodio ha adattato il capitolo numero 73, quindi chi è interessato a proseguire dovrebbe iniziare dal capitolo numero 74, presente nel volume 9 del manga. Ovviamente ci sono alcuni dettagli trascurabili non presenti nell’anime ma precedenti al capitolo 74, ma l’ideale sarebbe partire da questo punto.

In Italia, la serie è attualmente al sesto volume, mentre il settimo verrà pubblicato nelle fumetterie da inizio Ottobre 2021. Considerata la cadenza particolare che oscilla tra mensile e bimestrale, per poter proseguire gli eventi sarà quindi necessario probabilmente attendere l’inizio del 2022, quando J-POP pubblicherà il volume 9.

Tokyo Revengers la nuova hit di Weekly Shonen Magazine

tokyo revengers capitolo iniziare manga fine anime

Ken Wakui ha iniziato la pubblicazione del manga su Weekly Shonen Magazine dell’editore Kodansha a Marzo 2017. Un adattamento anime di ventiquattro episodi prodotto da LIDEN FILMS Studios, sotto la direzione di Koichi Hatsumi con le sceneggiature di Yasuyuki Muto, è stato presentato in anteprima nella stagione primaverile del 2021 (Aprile-Giugno) in Giappone. Crunchyroll ha gestito la sua distribuzione in Occidente e il manga originale è attualmente nella sua fase finale.

In redazione, abbiamo avuto l’occasione di recensire i primi due volumi del manga grazie a J-POP, di seguito le nostre prime impressioni.

“Mentre guarda il telegiornale, Takemichi Hanagaki scopre che la sua ex ragazza del liceo, Hinata Tachibana, è morta. L’unica ragazza che lo abbia mai notato è stata uccisa da un gruppo di criminali conosciuti come la Tokyo Manji Gang. Takemichi vive in un vecchio appartamento con pareti sottili e al lavoro il suo capo di sei anni più giovane lo tratta come spazzatura. Per concludere, è completamente vergine… Al culmine della miseria della sua vita, torna improvvisamente indietro nel tempo di dodici anni ai tempi del liceo. Per salvare Hinata e cambiare il corso del tempo, Takemichi, un tempo inutile lavoratore part-time, deve cercare di diventare il capo della banda criminale più oscura di Tokyo!”

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi