Dr Commodore
LIVE

Tokyo Revengers ha raggiunto le 32 milioni di copie in circolazione

Grande risultato per Tokyo Revengers, opera di punta di Ken Wakui!

Il manga aveva circa 5 milioni di copie in circolazione a Settembre 2019 e circa 8 milioni di copie a Febbraio 2020. Il fumetto aveva quindi circa 10 milioni di copie alla fine di Marzo, prima della premiere dell’anime di Aprile.

Il manga ha avuto oltre 14,5 milioni di copie in circolazione a Maggio. L’opera ha aggiunto circa sei milioni di copie da quando l’adattamento anime è stato presentato in anteprima il 10 Aprile, con un aumento delle vendite del 670% dalla fine di Marzo.

L’account Twitter ufficiale del manga Tokyo Revengers di Ken Wakui ha annunciato e ufficializzato Mercoledì che il manga ha più di 32 milioni di copie in circolazione. Il maestro Wakui ha disegnato un’illustrazione per commemorare il superamento di 30 milioni di copie.

tokyo revengers
Illustrazione di Ken Wakui

Questo risultato pone Tokyo Revengers sotto una nuova luce. Infatti l’opera di Wakui, nell’arco di pochissime settimane, ha superato capisaldi della produzione fumettistica quali One Punch Man, Death Note, Fruits Basket e molti altri ancora. Tokyo Revengers difatti è, in questo momento, l’86′ manga più venduto di sempre e, considerando che è entrato nel suo arco conclusivo, questa classifica è destinato a scalarla ulteriormente.

Il manga, basato sui viaggi nel tempo del protagonista Hanagaki Takemichi e sulle sue interazioni con le gang adolescenziali, è diventato un fenomeno di massa in Giappone; infatti, oltre alla serializzazione del fumetto e alla pubblicazione del conseguente adattamento animato, il franchise partorito dalla penna e dalla mente di Wakui ha ricevuto anche una trasposizione live action.

Il film live action sarebbe dovuto uscire in Giappone il 9 Ottobre 2020, ma, causa COVID, è stato più volte rinviato, sino alla recente uscita del 9 Luglio 2021.

rendered1627219504560
Copertina Live Action

La Warner Bros. Japan, casa produttrice dell’adattamento live action, ha dichiarato che il film, nei soli primi 3 giorni dall’uscita, ha registrato un incasso al botteghino di 696,434,440 Yen (Approssimativamente 5,3 milioni di Euro). 

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi