Dr Commodore
LIVE

Fruits Basket meglio di Fullmetal Alchemist su My Anime List

L’ultima stagione di Fruits Basket ha superato Fullmetal Alchemist: Brotherood nella classifica dei migliori anime secondo gli utenti di My Anime List.

La Top Anime di My Anime List ha visto per molto tempo Fullmetal Alchemist: Brotherood in cima alla classifica. Nelle ultime ore, però, l’ultima stagione di Fruits Basket sembra avergli rubato la posizione, con una valutazione di 9.18 contro il 9.17 dell’anime tratto dal manga di Hiromu Arakawa.

La cosa sorprendente è che le prime due stagioni di Fruits Basket non compaiono nemmeno nella classifica dei 50 migliori anime secondo gli utenti di My Anime List, il che potrebbe rappresentare un problema per chi volesse approcciarsi alle serie per poi godersi l’ultima.

Nemmeno L’Attacco dei Giganti, fenomeno dell’ultimo periodo, ha superato il punteggio di Fullmetal Alchemist: Brotherood, considerazione che rende il primato ancora più rilevante. L’annuncio del sorpasso di Fruits Basket è arrivato su Facebook, dalla pagina di Anime Corner. Ecco il post.

Fruits Basket

Nella Top 10 di My Anime List ci sono serie davvero molto apprezzate da gran parte del pubblico di Anime&Manga. Ecco i 10 titoli più amati dalla community:

  1. Fruits Basket
  2. Fullmetal Alchemist: Brotherood
  3. L’Attacco dei Giganti (Stagione 3, Parte 2)
  4. Steins Gate
  5. Gintama
  6. Hunter x Hunter (2011)
  7. Legend of the Galactic Heroes
  8. Gintama
  9. Gintama’: Enchousen
  10. Un Marzo da Leoni (Stagione 2)

Fruits Basket è un anime tratto dal manga shojo di Natsuki Takaya. La pubblicazione è iniziata nel 1998 e si è conclusa nel 2006. Tohru Honda, la protagonista, è un’orfana che si ritrova a vivere a casa di Yuki Soma, un suo compagno di classe, e dei suoi cugini. La famiglia di Yuki è, però, afflitta da una strana maledizione: se abbracciano una persona del sesso opposto, si trasformano in animali dello zodiaco cinese.

Fruits Basket 2

Il manga è adattato completamente in 3 serie animate, con 63 episodi in tutto. L’anime è cominciato nel 2019, e l’ultima stagione si è conclusa nel 2021. Nel 2001 era stata prodotta una serie animata di 26 episodi, invece.

A proposito di classifiche degli anime preferiti, vi ricordate quali sono gli adattamenti animati dei manga di Shonen Jump più amati dai fan giapponesi? Se vi siete persi questa interessante top, date un’occhiata qui.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi