Dr Commodore
LIVE

Quali sono gli anime tratti da Shonen Jump preferiti dai giapponesi?

In un recente sondaggio i giapponesi hanno decretato la loro serie anime preferita tra quelle che adattano manga di Shonen Jump

Di anime tratti dai manga pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump ce ne sono molti, e la maggior parte sono anche molto seguiti in tutto il mondo. Basti pensare, ad esempio, ai recenti successi di Demon Slayer, che con il film ha sbancato ai botteghini di vari paesi.

Recentemente il sito giapponese Goo Ranking ha chiesto a pubblico adulto di votare proprio le serie anime tratte dai manga pubblicati sulla pagine della famosa rivista edita da Shueisha. Andiamo a vedere assieme quali sono state le serie più votate.

1) One Piece

In vetta alla classifica troviamo, con 1025 voti, One Piece, adattamento dell’omonimo manga di Eiichiro Oda. L’anime dedicato alle vicende dei pirati della ciurma di Cappello di Paglia è iniziato nel lontano 1999 e sta raggiungendo la soglia dei 1000 episodi.

anime, one piece - crunchyroll

2) Demon Slayer

Non avrà preso la vetta, ma è comunque in una buonissima posizione Demon Slayer, adattamento dell’omonimo manga di Koyoharu Gotouge. La serie ha ricevuto 284 voti, un distacco immenso dai 1000 e passa voti ricevuti da One Piece. L’anime, prodotto dallo studio ufotable, ha debuttato nella primavera 2019 ed è continuato con il film Mugen Train che, come scritto sopra, ha sbancato nei botteghini di vari paesi del mondo. Una seconda stagione della serie sta inoltre per arrivare.

anime, demon slayer

3) Gintama

La medaglia di bronzo va invece a Gintama, con 150 voti. L’adattamento dell’omonimo manga di Hideaki Sorachi è stato prodotto dagli studi Sunrise e BN Pictures e conta più di 300 episodi e 3 film.

anime, Shonen Jump

4) Haikyu!! – L’asso del volley

Con 130 voti la quarta posizione va a Haikyu!! – L’asso del volley, adattamento dell’omonimo manga di Haruichi Furudate. Sicuramente è uno degli anime sportivi più seguiti degli ultimi anni se non quello più seguito. L’adattamento anime è diviso in quattro stagioni, tutte prodotte dalla Production I.G..

anime. Shonen jump

5) Dragon Ball

Con 11 voti la quinta posizione va a Dragon Ball. L’adattamento del manga di Akira Toriyama, diviso in due serie, è andato in onda tra il 1984 e il 1996. Il franchise è poi continuato con sequel originali (GT e Super).

anime, Shonen Jump

Nelle altre posizioni troviamo:

6) City Hunter/Kochikame: Tokyo Beats Cop (35 voti a testa)
8) Rurouni Kenshin (32 voti)
9) Ken il Guerriero/Kuroko’s Basketball (28 voti)
11) Assassination Classroom (27 voti)
12) Yu degli Spettri (26 voti)
13) Le bizzarre avventure di JoJo/Naruto (25 voti)
15) Slam Dunk/Captain Tsubasa (24 voti)
17) Il principe del Tennis (23 voti)
18) My Hero Academia (18 voti)
19) The Disastrous Life of Saiki K. (17 voti)
20) To Love Ru (16 voti)
21) Hikaru no Go (15 voti)
22) Death Note/High School! Kimengumi (14 voti)
24) Food Wars! Shokugeki no Souma/Black Clover (11 voti)

Cosa ne pensate di questa classifica? VI trovate d’accordo o in disaccordo? Scrivetecelo nei commenti!

§Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi